13-14-15 marzo: San Gimignano e Monteriggioni

Vi avevamo annunciato tante novità per il 2020 ed eccoci qui, pronte e impazienti di raccontarvi cosa bolle in pentola.

Nato dalla nostra passione per il cibo e per la fotografia oggi vi parliamo del progetto: “PARTI CON NOI” #particonnoi: itinerari e viaggi attraverso cibo e fotografia. Abbiamo in mente itinerari semplici, adatti a tutti coloro che hanno voglia di partire insieme a noi!

L’evento è stato ANNULLATO per emergenza #coronavirus, lo riprogrammeremo appena possibile. Leggi il comunicato stampa

La prima uscita ufficiale sarà dal 13 al 15 marzo a San Gimignano e Monteriggioni – due dei borghi più belli d’Italia. Il viaggio tra le colline toscane, prevede un itinerario fotografico alla ricerca dei profumi e degli scorci più fotogenici.

SCHEDA ITINERARIO FOTOGASTRONOMICO SAN GIMIGNANO E MONTERIGGIONI

  • LUOGO: San Gimignano e Monteriggioni
  • DATE: Dal 13 al 15 marzo 2020
  • SISTEMAZIONE: 2 notti in fattoria
  • POSTI DISPONIBILI: 8
  • ATTREZZATURA RICHIESTA: scarpe comode e qualsiasi device che scatti fotografie
  • PERCORSO: facile e adatto a tutti
  • PREZZO A PERSONA: 295 euro
  • FOTOGRAFO: Moira Nazzari (vedi portfolio)
  • COORDINATORE: Raffaella Basile

Durante il percorso verranno insegnate tecniche di fotografia di viaggio di base con lo scopo di migliorare le proprie competenze. Per il corso di formazione non è richiesta nessuna attrezzatura particolare, portate quello che avete, sarà comunque possibile provare attrezzatura professionale durante la giornata di sabato.

E poi la gastronomia. Poche regioni italiane sanno cucinare (e bere) bene come in Toscana. Non ci credete? Venite con noi, vi porteremo ad assaggiare sapori autentici all’interno di un biodistretto. Una fattoria dove dormiremo per due notti, tra vigne e colline.

PERCHE’ QUESTO PERCORSO

Da quando ci siamo trasferite a vivere a Pisa, stiamo girando in lungo e in largo la nostra regione d’adozione e abbiamo trovato dei luoghi dove gastronomia e fotografia si fondono completamente. Non ci credete? Venite con noi!

Clicca per ingrandire la mappa

SCOPRI SAN GIMIGNANO e MONTERIGGIONI

Ci piace pensare a San Gimignano come la “Manhattan del Medioevo“, questo soprannome ci è venuto quando abbiamo scoperto che nel ‘300, San Gimignano contava più di 350 torri, una per ogni famiglia benestante della città. Oggi sono 13 le torri medioevali ancora visibili e che svettano sulla collina.

Noi passeggeremo tra le mura alla ricerca degli scorci più fotogenici di uno dei borghi più belli e famosi d’Italia. Vi condurremo all’interno dei vicoli più belli e proveremo a fotografare S. Gimignano al tramonto.

Cercheremo posti nascosti in una passeggiata lenta e tranquilla che sfrutterà al meglio le ore di luce del giorno.

campagne san gimignano

La domenica invece andremo a Monteriggioni, il borgo italiano scelto per ambientare il celebre videogioco “Assassin Creed” – ne abbiamo parlato qui.

Pernotteremo per 2 notti all’interno di un borgo trasformato in Fattoria, a capo di un biodistretto, dove poter assaggiare prodotti a km zero. Insomma un week end alternativo a contatto con natura e storia.


Iscriviti compilando il form che trovi cliccando il pulsante qui sotto! Subito dopo riceverai tutti i dettagli per vivere questa esperienza al massimo.

Che bell’iniziativa, Sono stata in Toscana molto tempo fa. Ho visitato Siena e i suoi dintorni: dei luoghi e dei panorami magnifici! La Toscana è assolutamente una regione da itinerario fotografico e la vostra proposta è davvero interessante.

Bell’iniziativa! San Gimignano-Monteriggioni è un’escursione fantastica, un vero tuffo nel medioevo più suggestivo. E poi l’enogastronomia… In Toscana è un aspetto fondamentale nella conoscenza del territorio.

La Toscana è senz’altro uno dei luoghi migliori in Italia dove unire fotografi gastronomia e bellezze artistiche. Andate in lungo e in largo in ogni luogo e piccolo borgo ne resterete estasiati

Complimenti, ottima iniziativa! La Toscana e un luogo incantevole, panorami unici e tanta tantissima storia, spero che la vostra iniziativa riscuota successo! Imparare a fotografare bene oggi e davvero importante!

Un itinerario davvero ben organizzato, complimenti! San Gimignano è davvero una piccola perla e si mangia super bene! Ricordo dei pici con il lardo da svenimento!

State organizzando una bella iniziativa in luoghi davvero meravigliosi. Ho visitato entrambe le cittadine tempo fa e mi sono piaciute tantissimo e mi auguro di tornare in futuro in un tour che possa comprendere altre località Toscane.

Ho visitato San Gimignano più volte e la adoro! A Monteriggioni, invece, non ci sono mai stata! Bella questa iniziativa del #particonnoi! Brave ragazze! 🙂

Bellissimo questo vostro nuovo progetto! Mi piace proprio tanto come iniziativa, adoro le escursioni fotografiche e gastronomiche! 🙂 Mi piacerebbe molto partecipare, anche se purtroppo per questa non riesco… Ma mi terrò aggiornata sulle prossime! 😀

Amo questa parte di Toscana. Ma sai che non sapevo che San Gimignano fosse considerata la “Manhattan del Medioevo“? Diciamo che, se ce ne fosse stato bisogno (ma non è il caso di San Gimignano), ne aumenta ancora di più il fascino 😉

Lascia un commento