);
Due viaggiatrici che organizzano viaggi OTR

Chi siamo? Due viaggiatrici fai da te

Siamo Moira e Raffaella, appassionate esploratrici, divise tra vita reale, viaggi low cost, itinerari fai da te e tanti on the road.

Alla domanda “CHI SIAMO” rispondiamo così: siamo Moira e Raffaella, due viaggiatrici fai da te che adorano guidare. Da sempre appassionate di viaggi con la passione dei social, della fotografia e della scrittura. Abbiamo deciso di aprire questo spazio per documentare, condividere e divulgare i nostri itinerari di viaggio, i nostri viaggi low cost e le nostre avventure fai da te, dando una mano ad altri viaggiatori come noi. Qual’è stata la parte più difficile? Cercare il nome del blog. Il resto ci viene tutto naturale.


COS’è FOOD & VIAGGI

F&V è un blog per viaggiatori e girovaghi come noi. Ma non è solo quello. Food & Viaggi è il nostro nuovo progetto di vita, un modo per condividere le nostre passioni e i nostri tracciati con altre persone.

Questo progetto nasce ufficialmente il 17 marzo 2019, giorno in cui abbiamo acquistato questo dominio. Il sito è di proprietà di Moira e Raffaella che aggiornano e mantengono il blog quotidianamente.


CHI è MOIRA

Milanese di nascita, mi sono trasferita a Pisa da poco, lavoro a Milano e qualche volta da casa, grazie al magico “smartworking”. Nella vita sono una redattrice web, fotografa, insegnante e adesso anche blogger. Sono una persona energica, attenta alle nuove tendenze tecnologiche, adoro i temporali, il caffè e non potrei vivere senza musica. Il mio sogno nel cassetto? Un bagno con gli squali alle Hawaii.


CHI è RAFFAELLA

Napoletana di nascita, vivo a Pisa da oltre 10 anni, lavoro come operatrice socio sanitaria in una struttura per disabili mentali e adesso sono la social media manager di Food & Viaggi. Ancora non ci credo! Quando Moira mi ha chiesto se volevo fare questa cosa insieme a lei, non ho esitato! Mi piace aiutare il prossimo, e credo questo blog possa aiutare altri viaggiatori a trovare nuove ispirazioni per i loro prossimi viaggi. Il mio sogno nel cassetto? Vedere l’Aurora Boreale.


LE NOSTRE FACCE


COME VIAGGIAMO

Siamo due viaggiatrici che partono quasi sempre in aereo. L’ottimizzazione dei tempi per noi è importantissima. Poi una volta arrivate a destinazione cerchiamo sempre la soluzione più ecologica possibile. Usiamo sempre i mezzi pubblici come treno e metropolitana. Visitare un posto però implica tanto cammino. E noi non ci tiriamo mai indietro. Se dobbiamo noleggiare l’auto, chiediamo sempre quella che consuma meno, o in casi molto rari purtroppo, l’auto elettrica.

Per i nostri viaggi OTR l’auto è stata fondamentale. Adoriamo guidare, e ci piace viaggiare così, libere di poter scegliere di cambiare, se necessario, pezzi di itinerario anche in corsa. Ci piace l’avventura, ma amiamo anche i comfort.  


SISTEMAZIONE PREFERITA

La nostra sistemazione ideale è l’appartamento – oppure B&B o hotel 3 stelle. Cerchiamo sempre di organizzare viaggi low cost, per quanto sia possibile e ci piace confrontarci con altri viaggiatori prima di partire, durante il viaggio e al nostro ritorno. 


LA COSA A CUI NON RINUNCIAMO MAI

Il bagno privato in camera. E’ un “accessorio” troppo importante. Potremmo pensare di avere un bagno condiviso solo in Giappone. E se succederà vi racconteremo come ci saremo trovate.


A CHI SONO RIVOLTI I NOSTRI ITINERARI

I nostri percorsi sono generalmente adatti a tutti. Non siamo viaggiatrici persone particolarmente allenate. Ci piace camminare e percorriamo in media 10-15 km al giorno. Se riuscite ad avere questo ritmo, allora siete pronti a partire con i tracciati di queste due viaggiatrici. Le nostre sono vere esperienze di viaggio, e sono dettagliate nei nostri post.


COSA BOLLE IN PENTOLA

Da gennaio stiamo organizzando, step by step, il nostro prossimo viaggio OTR (on the road) nel West degli Stati Uniti. Un viaggio incredibile che è sulla nostra lista da un sacco. Partiremo da San Francisco, visiteremo la prigione di Alcatraz di notte, e poi la costa californiana, Big Sur, Monterrey, fino a Los Angeles per poi iniziare la nostra bellissima avventura verso il deserto del Mojave, Antelope Canyon, Monument Valley e tanto altro.

Il nostro budget è chiaro e cercheremo di non sforare. Se siete curiosi dei costi e di tutte le fasi di progettazione o volete contribuire con sponsorizzazioni o donazioni 🙂 visitate la categoria dedicata: clicca qui e vedi il nostro DAILY PLAN


COLLABORAZIONI

Siamo sempre alla ricerca di collaborazioni e di sponsorizzazioni. Se sei un imprenditore digitale o sei un’azienda che vuole in qualche modo avvicinarsi al settore del turismo ed è interessato ad una partership con noi, contattaci, noi troveremo una soluzione per poter valorizzare entrambi.

scarica il nostro Media Kit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *