);
organizzare un viaggio on the road, un viaggio fai da te un viaggio low cost

Chi siamo? Due viaggiatrici fai da te

Moira e Raffaella, appassionate esploratrici, divise tra vita reale, viaggi low cost, itinerari fai da te e tanti on the road.

Alla domanda “CHI SIAMO” possiamo presentarci così: siamo Moira e Raffaella. Da sempre appassionate di viaggi con la passione dei social, della fotografia e della scrittura. Abbiamo deciso di aprire questo spazio per documentare, condividere e divulgare i nostri itinerari di viaggio, i nostri viaggi low cost e le nostre avventure fai da te, sperando che possano essere d’aiuto ad altri viaggiatori come noi. Qual’è stata la parte più difficile? Cercare il nome del blog. Il resto ci viene tutto naturale.


COS’è FOOD & VIAGGI

F&V è un blog per appassionati di viaggi. Ma non è solo quello. Food & Viaggi è un progetto di vita, un modo per condividere le nostre passioni e i nostri tracciati con altri viaggiatori.

Questo progetto nasce ufficialmente il 17 marzo 2019, giorno in cui abbiamo acquistato questo dominio. Il sito è di proprietà di Moira e Raffaella che aggiornano e mantengono il blog quotidianamente.


CHI è MOIRA

Milanese di nascita, trasferita a Pisa da poco, lavoro ancora a Milano anche se sono riuscita ad ottenere un contratto di smartworking, nella vita sono una redattrice web, fotografa, insegnante e adesso anche blogger. Sono una persona energica, attenta alle nuove tendenze tecnologiche, adoro i temporali, il caffè e non potrei vivere senza musica. 


CHI è RAFFAELLA

Napoletana di nascita, vivo a Pisa da oltre 10 anni, lavoro come operatrice socio sanitaria in una struttura per disabili mentali e adesso sono la social media manager di Food & Viaggi. Mi piace aiutare il prossimo, e ho voluto questo blog per poter aiutare altri viaggiatori a trovare nuove ispirazioni per i loro prossimi viaggi. 


Eccoci qui. La nostra galleria fotografica con foto scattata durante i nostri ultimi viaggi fai da te


COME VIAGGIAMO

Dipende dalla destinazione e dal budget. Spesso si inizia il viaggio in aereo e poi cerchiamo sempre la soluzione più ecologica possibile, quindi per prima cosa valutiamo i mezzi pubblici. Se il nostro itinerario è fattibile utilizzando il treno, proseguiamo in quel modo, se al contrario il nostro percorso non è servito dai mezzi pubblici, prendiamo a noleggio una macchina, meglio se ecologica.

Per i nostri viaggi OTR la macchina è stata fondamentale soprattutto quando organizzi classici viaggi fai da te, lontani dai percorsi prescritti dalla agenzie e dai tour operator. A noi piace viaggiare così, libere di poter scegliere di cambiare, se necessario, pezzi di itinerario anche in corsa. Ci piace l’avventura, ma amiamo anche i confort.  


SISTEMAZIONE PREFERITA

La nostra sistemazione ideale è l’appartamento – oppure B&B o hotel 2 o 3 stelle. Cerchiamo sempre di organizzare viaggi low cost, per quanto sia possibile e ci piace confrontarci con altri viaggiatori prima di partire, durante il viaggio e al nostro ritorno. 


LA COSA A CUI NON RINUNCIAMO MAI

Il bagno privato in camera. E’ un “accessorio” troppo importante. Potremmo pensare di avere un bagno condiviso solo in Giappone. E se succederà vi racconteremo come ci siamo trovate.


A CHI SONO RIVOLTI I NOSTRI ITINERARI

I nostri percorsi sono generalmente adatti a tutti. Non siamo persone molto sportive o particolarmente allenate. Ci piace camminare e percorriamo in media 10 km al giorno. Se riuscite ad avere questo ritmo, allora siete pronti a partire con i nostri tracciati. Le nostre sono vere esperienze di viaggio, e sono dettagliate nei nostri post. Quando è possibile inseriamo nei nostri articoli anche recensioni e dettagli delle spese così da avere un’idea del budget che occorre.


COSA BOLLE IN PENTOLA

Da gennaio stiamo organizzando, step by step, il nostro prossimo viaggio fai da te, ovviamente on the road, negli Stati Uniti. Un viaggio che comprende le città di San Francisco, la prigione di Alcatraz di notte, Los Angeles, deserto del Mojave e tanto altro.

Cercheremo di rispettare il budget cercando di fare un viaggio low cost anche se non sarà semplice in US. Se siete curiosi dei costi e di tutte le fasi di progettazione o volete contribuire con sponsorizzazioni o donazioni 🙂 visitate la categoria dedicata: clicca qui e vedi il nostro DAILY PLAN


COLLABORAZIONI

Siamo sempre alla ricerca di collaborazioni e di sponsorizzazioni. Se sei un imprenditore digitale o sei un’azienda che vuole in qualche modo avvicinarsi al settore del turismo ed è interessato ad una partership con noi, contattaci, noi troveremo una soluzione per poter valorizzare entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *