);
I nostri Viaggi

I viaggi quelli belli: il nostro meraviglioso on the road tra USA e Canada

Vi proponiamo un itinerario on the road tra Canada e Usa, un percorso fatto quasi 10 anni fa, ma pur sempre un viaggio meraviglioso. Un viaggio che ci piacerebbe rifare, soprattutto perché non l’abbiamo fatto insieme, ma anche per vedere cosa è cambiato nell’ultimo decennio.

Abbiamo già scritto qualcosa su questo itinerario, ma non avevamo ancora pubblicato l’intero percorso durato 14 giorni. Niente paura, troverete i link agli articoli già pubblicati al momento giusto.

Rispetto a gli altri articoli del blog, non troverete i riferimenti di hotel e ristoranti. Sono passati quasi 10 anni e non avrebbe senso consigliare locali e servizi che non abbiamo modo di controllare di persona. Tuttavia crediamo che l’intero percorso potrebbe essere di interesse per chi sta cercando idee e ispirazioni per il futuro.

ITINERARIO COMPLETO

Clicca sull’immagine per vedere l’itinerario LIVE

RESOCONTO GENERALE

  • PERIODO DI VIAGGIO: dal 24 luglio al 6 agosto 2011
  • LOCATIONS: 12 tappe (Seattle – Fall City – North Bend – Vancouver – Squamish – Whistler – Horseshoe Bay – Nanaimo – Victoria – Sidney – Anacortes – Seattle)
  • TOTALE KM PERCORSI: 989 km –
  • AUTO NOLEGGIATA: SUV NISSAN
  • TRAGHETTI: 2
  • TEMPERATURE: mai oltre i 19°C
  • BUDGET: n.d.

Il viaggio OTR è partito da Seattle (WA) e le prime due tappe fuori dalla città sono state Fall e North Bend Probabilmente sono due locations che non vi dicono nulla, ma se dovessimo dire TWIN PEAKS? Abbiamo pianificato il nostro viaggio a Seattle con una giornata programmata sul set della nota serie TV di David Lynch. Il racconto dettagliato lo trovate qui.


Poi ci siamo mossi verso Vancouver. Un viaggio bellissimo con dei panorami mozzafiato. Abbiamo dormito fuori città per risparmiare qualcosina, ma comunque sempre ben collegati con la città. Vancouver è una città che merita una visita di almeno 4 giorni, abbiamo raccontato qui la nostra esperienza e i nostri consigli su cosa vedere.


Da Vancouver siamo partiti in direzione di SQUAMISH e siamo arrivati a WHISTLER, la Courmayeur del Canada, sede delle olimpiadi invernali del 2010. Una giornata meravigliosa tra le montagne, torrenti e meravigliosi laghi. Rientrati a Squamish siamo poi ripartiti verso HORSESHOE BAY dove ci siamo imbarcati in direzione NANAIMO.

On the Road tra USA e Canada
il porto di HORSESHOE BAY

Nanaimo è una cittadina di circa 90 mila abitanti situata sull’isola di Vancouver. Ci siamo stati 1 giorno solo perchè abbiamo preferito spostarci verso la città di VICTORIA, la città più antica di tutta la provincia. Una volta arrivati ci è sembrato di essere in Inghilterra: case in stile vittoriano, i giardini perfetti, il tipico accento british. Insomma stupendo e surreale. Bellissimo il Parlamento, da visitare assolutamente.

Abbiamo poi proseguito verso SIDNEY e qui abbiamo fatto due escursioni, la prima a Craigdarroch Castle di cui vi abbiamo già parlato e la seconda al FISGARD LIGHTHOUSE, il primo faro costruito nella costa ovest del Canada. Il faro è abitato, ma è assolutamente visitabile al pubblico (foto di copertina).


Abbiamo preso un traghetto da SIDNEY con destinazione ANACORTES (WA). Ufficialmente rientrati in USA, siamo ripartiti subito per Seattle e il mattino seguente ci siamo imbarcati con volo KLM – destinazione Amsterdam.

Questo on the road tra USA e CANADA è consigliato per tutti coloro che vogliono visitare molti luoghi senza però dover percorrere migliaia di km in pochi giorni. Il nostro viaggio è durato 14 giorni e sono un tempo ottimale per poter vedere tutto nel migliore dei modi. Programmare un itinerario da 980 km vi consentirà di godervi a pieno la vostra vacanza senza sentirvi stanchi.

4 thoughts on “I viaggi quelli belli: il nostro meraviglioso on the road tra USA e Canada

  1. Un on the road insolito ma estremamente interessante. Posso dirlo? Finalmente ho letto di un viaggio diverso e non classico come quello che di solito si fa! Brave, mi è piaciuto davvero molto, soprattutto il cineviaggio a Seattle!

  2. Bellissima quest’area, un trionfo della natura ho fatto il Canada ma mi manca invece la zona intorno a Seattle e vorrei proprio programmarla quando sarà possibile

  3. Davvero bello questo vostro on the road 🙂 Anche io e il mio fidanzato stiamo valutando di intraprendere un viaggio simile (chissà quando però…) e ci piacerebbe partire da Portland e risalire fino a Vancour. Forse però, visto che aggiungiamo l’Oregon, due settimane diventano un po’ poche. Vedremo, intanto ti ringrazio per le info che hai dato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *