);

Terme di Chianciano: un week end rilassante a prezzi contenuti

Weekend di relax tra bagni caldi e sapori genuini.

Per combattere lo stress dell’inverno io e Raffaella abbiamo pensato di prenotare un week end a Chianciano – nota stazione termale particolarmente famosa negli anni ’60 e ’70.

Abbiamo fatto un giro in centro città e è impossibile non notare come gli sfarzi di un tempo siano ormai andati. Sono tanti gli alberghi e le altre strutture ricettive che avrebbero bisogno di un restyling radicale, ma probabilmente qui la crisi si è sentita più che in atri posti.

Pochi i negozi aperti e anche l’entrata delle Terme Sensoriali di Chianciano è abbastanza desolante. Giardini in disordine, portineria vuota. Sembra una struttura abbandonata. Ci auguriamo che sia così solo perché é inverno, ma è davvero triste vedere queste strutture così trascurate.

Il nostro Grand Hotel Terme è molto ben posizionato. Leggi qui la recensione completa . Si trova a due passi dal centro e ha la SPA al suo interno. Al desk di accettazione ci avvisano che la vasca calda con idromassaggio è aperta anche nelle ore notturne, e questo ci illumina il viso.

Ci cambiamo per andare a cena, compresa nel nostro pacchetto. La sala da pranzo è molto grande, elegante e modernamente arredata. La musica lounge di sottofondo concilia il rilassamento. Ci sentiamo perfettamente e nostro agio.

Verso le 21:30 lasciamo la sala da pranzo per prepararci al primo tuffo in acqua termale. Ebbene, ragazzi, mai avremmo pensato di stare in acqua a mezzanotte. Da vere vip! Questo è il week end di cui avevamo bisogno.

Bagno turco, sauna, docce, cromo e aromaterapia, palestra, sala relax qualsiasi cosa vogliate, questo hotel ce l’ha. Come struttura c’è da sistemare parecchio, un po’ come gli altri hotel della città, ma è stato un weekend perfetto per ricaricarsi le batterie.

PERIODO – OTTOBRE 2018

Costo 170 euro a notte a coppia (Terme + colazione + una cena inclusi) – prenotazione tramite Groupon

Valutazione complessiva: 8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *