);
Food: news e consigli sul cibo

Venezia e baccalà

La Trattoria “AL GAZZETTINO” merita una recensione sul nostro blog!

Abbiamo festeggiato il compleanno di Moira a Venezia, una delle città alla quale è più legata.

Non è la prima visita nel capoluogo veneto e conosciamo bene alcuni locali dove poter mangiare bene a prezzi normali. Il baccalà mantecato è un must, ma anche i tagliolini all’astice, assaggiati tante volte nel capoluogo veneto.

Dopo una mattinata intensa a combattere con l’acqua alta, ci fermiamo in una trattoria a conduzione famigliare, in zona San Marco: la Trattoria “Al gazzettino”, abbastanza conosciuta, sia dai veneziani che dai turisti e noi non potevamo non provarla.

Alle 12:25 il locale è già quasi pieno. Il proprietario ci fa accomodare subito e in men che non si dica inizia a portare pane e altri assaggini. Cosa che abbiamo apprezzato moltissimo.

Il locale è pieno di fotografie di personaggi famosi che hanno assaggiato la cucina del “Gazzettino” e dopo aver assaggiato i primi come dare torto ai tanti che si sono seduti ai tavoli di questa trattoria?

Lo staff è professionale, attento e anche molto simpatico. Il nostro cameriere, Roberto, ci ha portato delle sarde in saor mentre aspettavamo il primo e già quelle erano da copertina. Peccato il locale un po’ troppo buio e non ottimale per le foto food che volevamo postare.

Cibo di qualità incredibilmente elevata. Velocità nel servizio. Locale avvolgente e pulito. È come essere a casa. Abbiamo scelto dei magnifici tagliolini fatti in casa con astice e gnocchi con zucchine e scampi. Per secondo abbiamo optato per il mitico baccalà mantecato servito con polipo e polenta e seppia nera alla veneziana.

Alla fine ci hanno regalato anche un pacco di pasta casereccia di Gragnano. Come si fa a non recensire positivamente questa trattoria.

Costo: 30 euro a testa. Rapporto qualità/prezzo è da 10 e lode.

TRATTORIA IL GAZZETTINOVOTO 5/5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *