Ne siamo consapevoli: San Francisco in 1 giorno è un reato penale, ma non abbiamo alternativa, l’itinerario è abbastanza serrato e abbiamo solo 12 giorni per fare tutto. Ci sta venendo l’ansia, proprio ora che manca solo 1 mese alla partenza.
San Francisco è nella nostra lista da tanto tempo, tuttavia abbiamo sacrificato una visita più analitica per avere più tempo nei parchi e sulla costa della California. Vi diremo solo al nostro ritorno se abbiamo fatto una buona pensata oppure no, ma siamo consapevoli che torneremo a San Francisco quando faremo l’altra parte dell’itinerario che al momento abbiamo dovuto saltare per motivi di tempo. Lo YOSEMITE non l’abbiamo dimenticato. Lo faremo in un altro OTR, meno classico di questo.
Come sapete abbiamo ricevuto il VISITOR KIT della città di San Francisco e in un momento di quiete ci siamo sedute ad un tavolino, davanti ad un ottimo caffè per pianificare passo passo la nostra giornata. Abbiamo incluso tutti i posti che per noi sono obbligatori e no, non ci sarà tempo per visitare nessun museo. Lo faremo la prossima volta. A San Francisco ci sono alcune location di film che apprezziamo oltre ad alcune zone che sono davvero un MUST.
COME MUOVERSI
Ci muoveremo solo con i mezzi pubblici. Metro, tram e ovviamente la nostra amata autoscarpa. Vedere San Francisco in 1 giorno può essere davvero un’impresa, ma noi ce la metteremo tutta.
LOCATION OBBLIGATORIE
Inizieremo la nostra visita da Bush Street, sede del nostro Grant Hotel e ci dirigeremo verso la St. Paul Church, chiesa resa famosa dal film “Sister Act” per proseguire poi per il punto panoramico Twin Peaks, che nulla a che vedere con al serie TV cult degli anni 90.
Proseguiremo poi per le famose Painted Ladies, le coloratissime case in stile vittoriano, apparse in tanti film e serie Tv e ci avvieremo verso il Golden Bridge.
Qualche foto del famosissimo ponte cittadino prima di avviarci verso la famosa Lombard Street. Ultima tappa il Pier 39, prima di prendere il traghetto verso Alcatraz, per il tour notturno.
Faremo di certo diverse altre soste, e non abbiamo ancora pianificato dove mangiare, ma tanto dipenderà da dove ci troveremo per l’ora di pranzo. Tenete presente poi che il nostro itinerario è ancora in fase di studio, anche se dovrebbe essere molto simile a quello che vi postiamo qui sotto.
Mi sembra un tour bello completo anche se dura soltanto un giorno! Spero di riuscire ad andarci presto anche io sulla West Coast!
Sono appena tornata da SF e (sì) un giorno è davvero poco. Ma cosa non è poco per un allo giorno? Anche un borgo andrebbe vissuto con calma per essere compreso… Io direi che avete inserito le attrazioni principali e più “giuste” da vedere. Solo una cosa non ho capito: cos’è l’autoscarpa?
Ahaha autoscarpa: a piedi
Visto il poco tempo se posso vi consiglierei di fermarvi al Fisherman’s Wharf per il pranzo e prendere la famosa chawder che servono nei piccoli ristorantini lì intorno. E’ una pagnotta ripiena di zuppa di pesce. La mia era con vongole, gamberi e patate. Divina! Oppure di prendere qualcosa al volo a uno dei chioschi del Pier 39 e di andare a mangiare sul pontile con vista sui Leoni marini! 🙂
Grazie dei consigli!!! 🙂
Con un giorno solo, io mi sarei concentrata su North Beach. Per me è un pezzo fondamentale in città.
Non è malvagia come idea!! Cercheremo di vedere il più possibile…
Due giorni fa, ridendo, una ragazza ed io abbiamo meditato sul fatto che Liegi, con le sue scale e le sue montagnole, sia il perfetto allenamento per poter affrontare San Francisco senza perdere un polmone per strada. Ecco, riuscissi a organizzarmi per quest anno terrei sicuramente in mente le tappe che hai elencato e aggiungerei il Castro, magari con uno show in serata. Mi sembra un itinerario proprio ben fatto!
grazie!!! 🙂
Sei un mito! Sei riuscita a vedere tante di quelle cose in un solo giorno, e a macinare tanta strada urbana, da concentrare ciò che servirebbero diversi giorni a fare, hai persino sfruttato la notte per raggiungere Alcatraz!
In realtà non l’abbiamo ancora fatto, diciamo che ci piacerebbe fare tutto, anche se la vedo dura. Per ora di confermato c’è solo Alcatraz ❤️
San Francisco occupa un posto speciale nel mio cuore perché è la prima città degli Stati Uniti che ho visitato. Per cui sì, direi che un giorno solo è un reato 😉 Però è un ottimo punto di partenza e direi che avete un programma eccellente! Lo so che avete già molto da vedere ma se vi capita fate una tappa al Ferry Plaza farmers market.
Buon viaggio ?
Grazie del Consiglio 🙂
Non è facile visitare una città come San Francisco in un giorno solo ma siete riusciti a vedere davvero molte cose!