);
San Francisco in 1 giorno
Daily Plan

Cosa fare a San Francisco in 1 giorno

Ne siamo consapevoli: San Francisco in 1 giorno è un reato penale, ma non abbiamo alternativa, l’itinerario è abbastanza serrato e abbiamo solo 12 giorni per fare tutto. Ci sta venendo l’ansia, proprio ora che manca solo 1 mese alla partenza.

San Francisco è nella nostra lista da tanto tempo, tuttavia abbiamo sacrificato una visita più analitica per avere più tempo nei parchi e sulla costa della California. Vi diremo solo al nostro ritorno se abbiamo fatto una buona pensata oppure no, ma siamo consapevoli che torneremo a San Francisco quando faremo l’altra parte dell’itinerario che al momento abbiamo dovuto saltare per motivi di tempo. Lo YOSEMITE non l’abbiamo dimenticato. Lo faremo in un altro OTR, meno classico di questo.

Come sapete abbiamo ricevuto il VISITOR KIT della città di San Francisco e in un momento di quiete ci siamo sedute ad un tavolino, davanti ad un ottimo caffè per pianificare passo passo la nostra giornata. Abbiamo incluso tutti i posti che per noi sono obbligatori e no, non ci sarà tempo per visitare nessun museo. Lo faremo la prossima volta. A San Francisco ci sono alcune location di film che apprezziamo oltre ad alcune zone che sono davvero un MUST.

COME MUOVERSI

Ci muoveremo solo con i mezzi pubblici. Metro, tram e ovviamente la nostra amata autoscarpa. Vedere San Francisco in 1 giorno può essere davvero un’impresa, ma noi ce la metteremo tutta.

LOCATION OBBLIGATORIE

Inizieremo la nostra visita da Bush Street, sede del nostro Grant Hotel e ci dirigeremo verso la St. Paul Church, chiesa resa famosa dal film “Sister Act” per proseguire poi per il punto panoramico Twin Peaks, che nulla a che vedere con al serie TV cult degli anni 90.

Proseguiremo poi per le famose Painted Ladies, le coloratissime case in stile vittoriano, apparse in tanti film e serie Tv e ci avvieremo verso il Golden Bridge.

Qualche foto del famosissimo ponte cittadino prima di avviarci verso la famosa Lombard Street. Ultima tappa il Pier 39, prima di prendere il traghetto verso Alcatraz, per il tour notturno.

Faremo di certo diverse altre soste, e non abbiamo ancora pianificato dove mangiare, ma tanto dipenderà da dove ci troveremo per l’ora di pranzo. Tenete presente poi che il nostro itinerario è ancora in fase di studio, anche se dovrebbe essere molto simile a quello che vi postiamo qui sotto.

SAN FRANCISCO IN 1 GIORNO

san francisco in 1 giorno - mappa
Itinerario di 1 giornata

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *