Cerchi un corso di fotografia food completamente gratuito? Smetti di cercare, perché l’hai trovato. Questo blog si occupa di viaggi, di itinerari fotografici, ma non solo. Il food è da sempre una costante per noi e per questo qualche mese fa, complice anche il lockdown, abbiamo ripreso un discorso abbandonato su Fotoincucina.it. Il blog che parla di cibo e di fotografia food.
Ci siamo impegnate parecchio in questi mesi e finalmente abbiamo sviluppato e realizzato il nostro 1° CORSO BASE DI FOTOGRAFIA FOOD completamente gratuito. Le iscrizioni sono aperte e ci teniamo a dirvi che il nostro è un corso diverso da quelli che si trovano online. Non volevamo i soliti video di 40 minuti dove qualcuno legge delle slide, volevamo fare un primo passo verso la conoscenza di un argomento che per tanti sarà davvero una novità.
Sul sito www.fotoincucina.it, ci sarà una sezione dedicata a questo corso e che sarà visibile solo a chi sarà registrato. All’interno troverete tutte le lezioni e i materiali.
A CHI E’ RIVOLTO?
A tutti coloro che hanno la passione per la fotografia e per il cibo, nonchè chef, influencer, blogger, operatori digitali, creator content… insomma chiunque abbia voglia di fare un corso diverso, su un argomento che merita un approfondimento.
QUANTO COSTA?
Come abbiamo detto fin da subito, il corso non costa nulla. L’unica cosa che chiediamo alle persone che si iscrivono è quella di NON condividere i materiali e soprattutto NON modificare o vendere nulla. Vi chiediamo solo di invogliare i vostri amici a iscriversi invece di girare i materiali.
COME ISCRIVERSI
E’ facilissimo. Basta inserire NOME E EMAIL nella landing page che trovate qui sotto. Non divulgheremo i vostri dati ad anima viva, ma questa registrazione vi permetterà di ricevere la password per accedere alla pagina del corso.
INTRODUZIONE AL CORSO
Se prima di iscriverti vuoi leggere i dettagli e le info ti consigliamo di visitare la pagina dedicata sul blog di fotoincucina.it, se invece ti abbiamo già convinto, cliccando sul pulsante verde che trovi in fondo all’articolo.
PROGRAMMA DELLE LEZIONI:
- LA STORIA DELLA FOTOGRAFIA FOOD, OBIETTIVI E TARGET
- PRIMA DELLO SHOOTING
- ILLUMINAZIONE: è TUTTA COLPA DELLA LUCE
- LA COMPOSIZIONE
- IL SET E LE MIGLIORI PROSPETTIVE
- COSE DA EVITARE
- FOOD STYLING & TRUCCHI OPERATIVI
- ISO, PROFONDITA’ DI CAMPO E FORMATI
- LA TUA IDEA E LA PALETTE COLORI
- ELEMENTI DI POST PRODUZIONE & APP PER DESKTOP
- BONUS – APP PER SMARTPHONE
- I NOSTRI SCHEMI
Come vi scrivevo su Instagram, l’idea mi piace molto perchè non sono ancora in grado di valorizzare il cibo nelle foto! Mi iscrivo subito!
sìììì 🙂 bene!! E’ un corso base che va bene per tutti 🙂 Ti aspettiamo di là
Che magnifica idea oltre che gentile e per me molto necessaria, quindi come è ivvio mi sono iscritta subitissimo! Grazie!!!
Che bello!! Grazie ????
Ma che brave che siete ragazze! Avete trovato il modo di attirare l’attenzione anche in questo periodo così piatto per i viaggi e per la vita sociale. Tanto di cappello!
E’ un periodo un po’ “morto” e se non si può viaggiare, si cerca comunque di lavorare sulla community e sul dare qualcosa agli altri. Noi abbiamo pensato che un corso di fotografia specifico sul food fosse una cosa che poteva interessare anche chi come noi viaggia spesso e fotografa i piatti tipici dei posti che visita. Speriamo di aver fatto un buon prodotto. 🙂
Buongiorno.
perdonate mi sono iscritto al corso Fotografia food ma non o ricevuto nessuna email, potreste dirmi come funziona
grazie per l’attenzione
Probabilmente hai inserito la mail sbagliata. Ti ho scritto poco fa. Fammi sapere se hai ricevuto tutto!
Mi piace tanto l idea e voglio sapere di più su questa formazione 😉
Visita e registrati al corso su http://www.fotoincucina.it