);
FotoInCucina food photography
Fotografia,  Talk: oggi parliamo di

FotoInCucina e la food photography per rilanciare il turismo in Italia

FotoInCucina, un nome semplice per un percorso complicato! Vi avevamo già parlato di food photography, qui sul nostro blog, e ora è arrivato il momento di fare un annuncio importante:

FotoinCucina.it – il blog con una pagina facebook e un profilo instagram è ufficialmente parte integrante di Foodeviaggi.it. Avevamo bisogno di un nuovo canale dove caricare tutte le nostre immagini di food e dove poter raccontare come si diventa un food photographer a tutti gli effetti e così abbiamo rispolverato il nostro primo blog, quello dedicato alla fotografia food.

Moira sarà il punto di riferimento principale di questo “nuovo” vecchio canale dedicato al food e alla fotografia, i suoi 15 anni di esperimenti ed esperienze nel settore sono fondamentali per iniziare questo nuovo percorso. YUPPY! 🙂

QUANDO NASCE FOTOINCUCINA

Oggi FotoInCucina si presenta come un nuovo moderno blog, ma in realtà è stato aperto nel 2017. Moira aveva acquistato il dominio e iniziato a costruire il blog già 3 anni fa con l’idea di condividere le sue esperienze in campo food photography. Ha aperto insieme al blog anche il profilo instagram che andava davvero benissimo. Dopo circa 10 mesi, fotoincucina contava oltre 7000 followers. Poi a dicembre 2018 l’account IG è stato “rubato” e hackerato. Moira ha chiesto un ripristino a instagram che non è mai avvenuto. Il profilo è stato segnalato e cancellato completamente da IG. Così si ricomincia da zero, con fatica, ma con entusiasmo!

Il blog è stato inattivo per diversi mesi, ora possiamo dire che la pandemia ci ha dato il giusto slancio per ricominciare a pensare a questo blog come ad un’altra opportunità, una possibilità per insegnare alle persone a fotografare le proprie ricette.

FotoInCucina food Photography

IL PROGETTO

L’idea di rimettere online FotoInCucina è nata dalla voglia di rilanciare il turismo nel nostro paese. Abbiamo pensato a tutte quelle persone del settore turistico e ristorativo che negli ultimi mesi non hanno avuto modo di lavorare, e che adesso che riapriranno avranno bisogno di tempo per ricominciare a pieno regime. La Food Photography di FotoInCucina potrà dare spunti sulla comunicazione, sul modo di fare ristorazione e accoglienza nel nostro paese.

Il progetto intero potete leggerlo qui

Il 2020 avrebbe dovuto segnare il nostro anno di avvio – per tante attività: corsi itineranti, percorsi lenti, corsi di formazione on location, anche sulla food photography, ma abbiamo dovuto interrompere prima ancora di cominciare. Proveremo a lanciare i nostri eventi più avanti, programmando qualcosa già a inizio 2021. .

Insomma abbiamo in mente grandi cose per fotoincucina.it e per la food photography. Speriamo davvero di intraprendere un percorso che possa in qualche modo aiutare le aziende locali a rilanciare il turismo nel nostro paese e allo stesso tempo portare avanti un lavoro che a noi piace tantissimo. Non sarà facile trovare il tempo per un altro blog, sarà davvero una sfida, ma ce la metteremo tutta.

Nel frattempo vi invito a visitare il blog (Trovate il link anche nel menù principale)

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *