);
food e viaggi compie 2 anni
Talk: oggi parliamo di

Tanto lavoro e migliaia di km: Food e Viaggi compie 2 anni

Food e Viaggi compie 2 anni! E’ incredibile quanto sia cambiata la situazione da quando abbiamo iniziato la nostra avventura da blogger – Era il 20 marzo 2019 ed eravamo in partenza per Copenhagen, una delle nostre mete europee preferite. Erano mesi che pianificavamo la nostra nuova avventura sul web e dobbiamo dire che è stato subito amore.

Per chi non conosce la nostra storia, la prima volta che abbiamo pensato di aprire un blog è stato subito dopo l’atterraggio d’emergenza alle Azzorre di febbraio 2018. Un’esperienza che non auguriamo a nessuno, ma che fortunatamente possiamo raccontare. Da quel momento abbiamo cominciato a pensare di raccontare i nostri viaggi, le nostre esperienze e le nostre avventure in viaggio.

Non avremmo mai pensato che questo blog potesse diventare un vero “lavoro”, ma poco alla volta abbiamo capito che forse il nostro “raccontare viaggi” poteva davvero essere utile a qualcuno. Nel 2020 abbiamo aperto la partita IVA e il mondo si è fermato di colpo. E’ stato un anno buttato al vento. Nessun guadagno. Niente. Ma la voglia di andare avanti e provare a diventare “grandi” è ancora tanta, per questo nel 2020 abbiamo aperto altre due realtà: tuttoperilviaggio.it – il nostro blogshop dedicato al mondo dei viaggi, e sitosumisura.net il nostro portale dedicato alle consulenze per realizzare siti e blog. Ed è difficile gestire tutto. Ci vuole tempo, energia e tanta tanta pazienza.

E poi, non abbiamo mai perso di vista la nostra passione per la fotografia e l’anno scorso complice il tanto tempo passato a casa abbiamo realizzato il nostro primo corso di fotografia food online – completamente gratuito. Siamo felici di aver realizzato anche questo piccolo progetto formativo. Al momento sono oltre 50 gli iscritti. Per noi è stato un vero successo!

E così Food & Viaggi compie 2 anni e come cresce! Penserete che abbiamo scoperto tutte le nostre carte e invece abbiamo ancora tante idee e obiettivi da raggiungere, alcuni più fattibili di altri, ma sappiamo che dobbiamo tanto a questo blog e ai suoi lettori. Grazie davvero a tutti!


E ora qualche numero:

26 thoughts on “Tanto lavoro e migliaia di km: Food e Viaggi compie 2 anni

  1. Complimenti ragazze un bel traguardo e soprattutto una bella soddisfazione per i numeri e per il progetto. Il blog è uno spazio creativo da coltivare e curare e come sappiamo tutte richiede tanto impegno

      1. Buon compleanno al vostro blog! Il blog e i lavori online richiedono tantissima energia, più di quanto si pensi. Anch’io stavo valutando di aprire partita IVA ma per ora è tutto in standby in attesa che questa pandemia ci faccia tornare a viaggiare.

  2. Complimenti il vostro blog è davvero interessante e completo. Sono felice che avete realizzato il vostro sogno ed espanso le attività addirittura con altri blog. Siete veramente da prendere come esempio.

  3. Complimenti ragazze! Per tutto, per la voglia, per il coraggio, per non esservi mai arrese. Per il vulcano di idee che siete e per il modo sempre piacevole di scirvere. Vi seguo sempre con piacere!

  4. Tanti auguri e 100 di questi blog! Il momento è durissimo ma nei periodi di crisi escono i veri talenti. Avanti tutta: là in fondo vedo la luce…

  5. La vostra passione è palpabile e i vostri progetti vi porteranno davvero lontano! Sono certa che la pandemia sia stata un duro colpo ma la vostra forza di volontà e la voglia di viaggiare non vi fermerà e vi farà guadagnare un traguardo dopo l’altro!
    Brave ragazze!

  6. Un bel traguardo visto il periodo storico che stiamo vivendo. Sono convinta che tutto questo molto persto finirà e con un buon progetto come il vostro sarà molto facile spiccare il volo. Ad maiora!

  7. Innanzitutto vi faccio gli auguri per il compleanno del vostro blog, ma soprattutto vi faccio gli auguri perchè ci vuole davvero tanto lavoro e sacrificio per gestire tre blog. Spero vi diano le soddisfazioni che sperate!

  8. Bravissime ragazze! In due anni raggiungere questa consapevolezza nel vedere che strada si vuole percorrere e fare di tutto per realizzare i propri progetti non è cosa da tutti. Se poi ci mettiamo una pandemia nel bel mezzo della storia, non mi resta che farvi un grosso augurio affinchè si torni presto a viaggiare.

  9. Complimenti ragazze per i traguardi raggiunti e per il coraggio di aver intrapreso questa strada! In bocca al lupo per tutto da parte nostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *