);
Sky Garden Gratis
I nostri Viaggi

Sky Garden London: ecco le regole per accedere gratis!

Sky Garden Londra gratis! E’ fattibile? Assolutamente sì e ora vi raccontiamo come fare!

Erano quasi 4 anni che non tornavamo a Londra, ma per il compleanno di Moira non abbiamo saputo resistere e abbiamo fatto i biglietti aerei. Nonostante tutto. Nonostante i casi di Covid-19 in aumento, nonostante i due tamponi da fare in 6 giorni.

E la prima cosa che abbiamo prenotato è stata la visita allo SKY GARDEN – il giardino pubblico più alto di Londra. Eravamo troppo curiose e l’ultima volta che eravamo state a Londra non era ancora aperto. Dunque occasione perfetta per festeggiare il compleanno in un posto nuovo, esclusivo, con panorami mozzafiato.

Cos’è lo Sky Garden London e dove si trova

Lo Sky Garden è un giardino pubblico sito al 35° piano di un palazzo moderno e all’avanguardia nei pressi della fermata della metropolitana MONUMENT. Se siete stati a Londra negli ultimi anni sicuramente l’avrete visto almeno dall’esterno perchè si trova in una zona piuttosto battuta dai turisti.

Noi abbiamo raggiunto lo Sky Garden arrivando dalla fermata di London Bridge, sull’altra sponda del Tamigi, facendo un lungo percorso a piedi, percorrendo il famoso Tower Bridge, tutto in circa 40 minuti, tenendo conto anche delle fermate per foto, selfie e video. E’ inutile nasconderlo, è una zona che ci piace molto e anche se il ponte l’abbiamo visto decine di volte, ci torniamo sempre.

Prenotazione dei biglietti per salire al 35° piano

La prenotazione è obbligatoria, soprattutto dopo il Covid-19 e la capienza è limitata. Ma non è complicato prenotare, bisogna semplicemente ricordarsi di farlo per tempo. Ogni lunedì pubblicano le disponibilità in calendario. Noi abbiamo prenotato per il giorno del compleanno di Moira e l’abbiamo fatto circa 3 settimane prima il nostro arrivo. Si fa tutto online quindi è davvero semplice. Collegatevi qui

Una volta prenotato il vostro biglietto riceverete una mail di conferma che vi servirà per l’accesso. La cosa importante è portare con sé un documento d’identità. Lo controllano, dunque non pensate di poterne fare a meno. Non portate con voi oggetti che non vi servono o che potrebbero essere considerati ambigui. All’ingresso c’è il controllo degli oggetti personali, come in aeroporto. Noi vi abbiamo avvisati.

Se avete problemi con l’ascensore o siete claustrofobici, non preoccupatevi. Il “viaggio” dal piano terra al 35° piano dura solo 25 secondi. Standard molto simile a quello americano.

La visita è adatta anche a disabili e bambini.

Orari migliori e orari da evitare per la visita allo Sky Garden

Dipende dallo scopo della vostra visita. Se il vostro obiettivo è fotografare la città dall’alto, vi consigliamo di scegliere un orario strategico: il primo slot libero della mattina o l’orario del tramonto. Noi abbiamo scelto il tramonto, sperando in un meteo clemente. Tenete presente che il tramonto è sicuramente la fascia oraria più affollata.

Noi siamo salite intorno alle 16:30. Siamo state sulla terrazza per circa 1 ora e 20 minuti. Tempo che ci è servito non solo ad immortalare il momento migliore, ma anche per visitare il giardino, davvero unico nel suo genere.

La mattina abbiamo controllato l’andamento del meteo durante la giornata e abbiamo anche controllato l’esatto orario del tramonto, ma Londra, più di altri posti, è davvero imprevedibile. Il tempo cambia continuamente. E quel giorno si è davvero impegnato a rimanere instabile, fino .. al momento della nostra visita, quando il cielo si è rischiarito e ci ha regalato quello che davvero speravamo: un panorama meraviglioso!

Allo Sky Garden London è possibile fermarsi a bere qualcosa nei due bar siti all’interno del giardino, uno al 35° piano e uno al 36° piano. Ed è ovviamente possibile fermarsi anche a cena. Noi abbiamo evitato entrambe le esperienze per un motivo: il sovraffollamento. C’era tanta gente. Davvero troppa.

Non vi nascondiamo che durante il nostro viaggio a Londra abbiamo sempre cercato di non sostare in luoghi molto affollati e abbiamo sempre evitato orari di punta per i mezzi pubblici, ed evitato zone particolarmente a rischio. Abbiamo camminato tanto, per restare il più possibile all’aperto, ma in questo posto non potevamo andare ad altri orari.

PixDiary

5 thoughts on “Sky Garden London: ecco le regole per accedere gratis!

  1. uno dei miei indirizzi preferiti di Londra. Ogi volta che torno, cerco sempre di ritagliarmi un paio d’ore verso il tramonto per salire su e godermi lo spettacolo dall’alto. La vista è pazzesca ed anche i cocktai non sono male, anche se hanno i prezzi costosi di Londra.

  2. Sai che non avevo mai sentito nominare questo posto? Eppure a Londra ci sono stata tantissime volte, l’ultima nel 2019. Forse all’epoca questo posto non c’era ancora? Comunque ho tutte le intenzioni di andarci, la prima volta che ne avrò l’occasione. Grazie per le dritte!

  3. A Londra ci sono stata tantissime volte, ma mai sullo Sky Garden. La prossima volta non me lo perdo sicuramente. Mi piacerebbe molto pranzare o cenare al ristorante, ma sapere che è sovraffollato non mi entusiasma per niente in questo periodo. Per quest’anno non so se riuscirò a tornare a Londra, ma spero il prossimo perché la nostalgia ormai è a livelli altissimi.

  4. Non avevo nemmeno idea che esistesse questo luogo! Per me Londra è un buco nero, non la conosco per niente e quando ci sono stata per mezza giornata l’unico mio pensiero era addentare qualcosa dopo una settimana di digiuno forzato o di pranzi a base di salamini beretta (la peggior vacanza studio al mondo). Devo decidermi a organizzare un viaggio in questa splendida capitale per vederla come si deve!

  5. Che esperienza straordinaria deve essere stata! Anche a me piacciono molto le terrazze dove ammirare il panorama e quello di Londra deve togliere il fiato! Se dovessi scegliere un orario di visita sarebbe il tramonto, anche se sicuramente sarà stra affollato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *