);
Talk: oggi parliamo di

Non sai dove andare? GreatEscape è la mappa che ti aiuta a scegliere.

ARTICOLO AGGIORNATO!

La mappa GreatEscape è senza dubbio uno dei nostri strumenti preferiti! La conoscete già? L’avete mai usata?

Ora, dopo 3 anni dalla sua diffusione possiamo parlarvene meglio e aggiornare le nostre impressioni.

Per prima cosa cos’è la mappa GreatEscape. E’ un motore di ricerca, sviluppato dal MIT di Boston che ha come scopo specifico quello di trovare voli economici, ispirando e guidando i viaggiatori con una mappa interattiva dove sono visibili anche condizioni meteo e altre informazioni utili.

Con il tempo il motore di ricerca ha avuto diversi aggiornamenti e adesso è più bello che mai!

E c’è una ragione!

Lo strumento è diventato popolare e tutte le principali testate mondiali ne hanno parlato, tanto che adesso per fare ricerche illimitate e avere un’esperienza più completa bisogna abbonarsi. E non è così strano. Oramai su internet si paga quasi tutto. Sta a voi decidere se ne vale la pena o no.

Noi per ora non ci siamo abbonate, lo usiamo da computer così da avere tutte le info e i prezzi che ci servono, ma se volete usare GreatEscape su mobile, tramite APP, sappiate che dovrete abbonarvi. Il prezzo? Diversi i piani. C’è un piano annuale, uno semestrale e uno a vita. Noi consigliamo quest’ultimo se siete cercatori incalliti. Per vedere i costi aggiornati vi consigliamo di visitare il sito e cliccare su JOIN US.

A cosa serve e come funziona la mappa GreatEscape?

Quante volte vi sarà capitato di pensare “vorrei andare da qualche parte, ma ho poco budget.. dove potrei andare”? Noi abbiamo usato la mappa GreatEscape per organizzare il nostro viaggio in Andalusia e sicuramente la useremo ancora.

IL SITO vi permette di controllare e scegliere voli LOW COST partendo dalla vostra posizione. In qualunque periodo dell’anno.

Con un limitato numero di CLICK infatti, questa mappa aiuta i viaggiatori con un budget limitato, in cerca di idee e ispirazione di viaggio. Una volta inserita la città di partenza, Escape restituisce una mappa dettagliata e colorata, dove il verde definisce le tratte più vantaggiose mentre il rosso quelle meno economiche.

Numerosi i filtri che possono essere impostati, dal numero di scali, alle condizioni meteo. Ma non funziona solo con le mete a sorpresa.

Una volta all’interno della mappa è anche possibile scegliere una determinata località e vedere quali sono le condizioni per poterci andare. Insomma un motore di ricerca per tutti i viaggiatori seriali che necessitano di fuggire dalla routine.

Per noi che siamo spesso alla ricerca di nuove mete è stata una scoperta e una grandissima risorsa. La usiamo quando non sappiamo dove andare, o quando siamo in periodi “di vacanza” per tutti, dove i prezzi sono troppo elevati per spostarsi. In questi casi la mappa GREATESCAPE.CO da la possibilità di viaggiare a chiunque in qualsiasi periodo dell’anno.

Provare per credere!

Vuoi sapere altri metodi per risparmiare in viaggio? Visita:

Ti è piaciuto l’articolo? Se ti abbiamo incuriosito segui la nostra pagina FB e:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *