);
Talk: oggi parliamo di

Escape: la mappa che ti dice dove andare

Ecco il nuovo punto di riferimento per i viaggiatori

Il MIT di Boston ha sviluppato un nuovo motore di ricerca per i voli economici, ispirando e guidando i viaggiatori con una mappa interattiva dove sono visibili anche condizioni meteo e altre informazioni utili.

Escape, https://greatescape.co/ così si chiama la mappa che ti dice dove volare low cost partendo dalla tua posizione.

Con un limitato numero di CLICK infatti, questa mappa aiuta i viaggiatori con un budget limitato, in cerca di idee e ispirazione di viaggio. Una volta inserita la città di partenza, Escape restituisce una mappa dettagliata e colorata, dove il verde definisce le tratte più vantaggiose mentre il rosso quelle meno economiche.

Numerosi i filtri che possono essere impostati, dal numero di scali, alle condizioni meteo. Ma non funziona solo con le mete a sorpresa. Una volta all’interno della mappa è anche possibile scegliere una determinata località e vedere quali sono le condizioni per poterci andare. Insomma un motore di ricerca per tutti i viaggiatori seriali che necessitano di fuggire dalla routine.

In poco più di un mese Escape ha avuto quattro aggiornamenti e c’è chi scommette che la popolarità della piattaforma diventerà virale in pochi mesi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *