);
Sunshine Blogger Awards 2020

Sunshine Blogger Awards 2020: la nostra seconda nomination

Abbiamo appreso con grande entusiasmo la nostra seconda nomination ai Sunshine Blogger Awards 2020 e per questo dobbiamo ringraziare Serena Timossi di SOGNANDO VIAGGI (www.sognandoviaggi.com). La prima nomination ci aveva stupito, ma questa ancora di più!

Come funziona? Qualcuno ci ha nominato e ci ha posto delle domande per un’intervista. Noi rispondiamo alle domande e inseriamo il link di chi ci ha nominato. Contestualmente noi scegliamo altri blogger che meritano la nomination dando loro delle nuove domande a cui rispondere. E cosi via…

INTERVISTA

Le domande DI SOGNANDO VIAGGI sono molto molto interessanti e abbiamo cercato di rispondere in maniera breve e coincisa così da non farvi addormentare .. ahahah

1 – Come è nato il nostro blog?

Il nostro blog è nato al contrario, nel senso che siamo partite dai canali social – volevamo raccontare quotidianamente la nostra vita in viaggio e abbiamo pensato di iniziare da Tumblr e da Instagram. Poi ci siamo rese conto che non ci bastava condividere qualche foto e qualche video su piattaforme terze e così abbiamo aperto il nostro blog per raccontare, scrivere, condividere con il mondo le nostre esperienze.

2 – Con chi vi piace viaggiare: preferisci solo, in coppia o con un gruppo di amici? 

Noi in genere viaggiamo da sole, solo noi due e finora è sempre andato tutto benissimo. Ci conosciamo bene, sappiamo bene quali sono i nostri limiti, gli obiettivi del viaggio, i chilometri da percorrere. Possiamo fermarci e fare una pausa quando ci pare senza dover rendere conto a nessuno. Mai fatto viaggi in solitaria.

3- Come decidete la destinazione di un viaggio: ha un criterio o andate dove vi porta il cuore?

Abbiamo la nostra “lista dei sogni” – i nostri viaggi, i nostri luoghi. Quelli che vorremmo visitare da sempre e quelli appena inseriti. Non è facile scegliere, ma in genere prendiamo due fattori: budget e tempo. In base a queste due variabili decidiamo 3 luoghi da visitare e poi sedute a tavola, a colazione si decide.

4 – Qual è il viaggio/sogno che vorreste realizzare o che avete già realizzato? 

Uno dei nostri sogni era quello di fare un on the road in USA tra i parchi americani: Monument Valley, Grand Canyon, Antelope Canyon .. e in parte l’abbiamo fatto. Sono stati 10 giorni di viaggio indimenticabili. Adesso abbiamo pronto un altro on the road in USA verso altri parchi americani, speriamo solo di poterlo realizzare presto. Altri viaggi da sogno sono l’Islanda e l’aurora boreale e le Hawaii.

5 – In quale paese scegliereste di vivere, se ne aveste l’opportunità? 

Raffaella: un piccolo villaggio di pescatori dove la temperatura è sempre mite, tipo Canarie, ma non deve mancare la connessione internet e deve poter arrivare Amazon. 🙂

Moira: Raffaella ha detto uno dei tanti posti che mi piacerebbe, ma non so se potrei viverci per sempre. Se potessi scegliere davvero avrei difficoltà: da una parte cercherei il semi isolamento – tipo uno chalet di montagna in Colorado oppure una bella casetta in spiaggia ai Caraibi. Ma certamente anche io non rinuncio ad internet e alle consegne a domicilio. Avremo tempo di scegliere, quando si potrà.

6 – Viaggio comodo o viaggio avventura?

Noi viaggiamo comode, in alcuni casi, MOLTO COMODE. Non siamo mai partite senza programmare tutto nei minimi dettagli, e non siamo mai partite senza prenotare hotel/b&b/resort… in alcuni casi prenotiamo anche ristoranti mesi e mesi prima. Forse siamo davvero troppo comode!

7 – Cosa comprate sempre durante i viaggi da portare a casa?

Le classiche CALAMITE sono un must, i bicchieri dell’Hard Rock Cafè e … i biglietti aerei dei voli più importanti. Quelli che hanno lasciato il segno, come quel Miami-Milano dove ci siamo sentite davvero miracolate. In questi giorni però stavamo pensando di iniziare a collezionare altro e con un’altra filosofia: portare a casa qualcosa che ci ricordi un’emozione, un posto che farà parte della nostra vita anche quando saremo a casa.

8- Quale sarà il piano B per questa estate se non potrete andare all’estero?

Viaggi in Italia 2020 - Capri

Noi siamo partite subito con l’idea di NON andare all’estero e abbiamo organizzato viaggi di prossimità e il nostro on the road tra Puglia e Costiera amalfitana. Abbiamo visitato posti vicino casa, stando in Toscana è facile trovare luoghi dove passare anche pochi giorni. Abbiamo fatto un mini tour dell’Umbria e ora non vediamo l’ora di partire per Napoli.

NOMINATIONS PER I PROSSIMI SUNSHINE BLOGGER AWARDS:

In questi mesi è successo l’inimmaginabile, nessuno di noi avrebbe potuto immaginare quanto è successo. La pandemia ci ha chiaramente cambiato. Ma non ci ha assolutamente scoraggiato. Ci siamo organizzate per visitare il nostro splendido paese e speriamo di riuscire presto a tornare a viaggiare liberamente e in sicurezza.

Bene è arrivato il momento delle nomination … Chi sarà nominato per il Sunshine Blogger Awards? Questi i blog che secondo noi meritano una nomination:

TREVALIGE – www.trevaligie.com

DISCIULES – https://www.disciules.it/blog/

LE DOMANDE ALLE QUALI DOVRANNO RISPONDERE I NOMINEES SONO:

  1. Quali sono le 3 cose che non possono mai mancare nel tuo bagaglio?
  2. Raccontaci il più bel viaggio che hai fatto
  3. Quali sono le cose a cui non rinunci mai durante i tuoi viaggi?
  4. Se a sorpresa, ti concedessero di partire domani, quale sarebbe la tua destinazione e perché?
  5. Sei mai stato in Asia, se sì ti piacerebbe vivere lì per più di tre mesi?
  6. Hai mai dormito di notte in aeroporto? E’ un’esperienza che rifaresti?
  7. Secondo le tue esperienze di viaggio, qual è stato il luogo più pericoloso che hai visitato? E quale il più tranquillo e rilassante?
  8. Ci sono dei viaggi che vorresti cancellare o rifare da capo con altre persone o con altri accorgimenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *