);
street photography workshop milano

23/2 MILANO: Street Photography Workshop con aperitivo

Ci siamo, l’abbiamo organizzato! Il nostro primo Street Photography Workshop, a Milano! Hai voglia di visitare Milano con noi? L’aperitivo lo offriamo noi e ti aiutiamo a realizzare un vero progetto fotografico.

Milano è una città che si presta molto bene a questo genere di escursioni e per accontentare tutti stiamo organizzando altre due uscite a completamento di questo primo appuntamento. Il secondo workshop sarà parte di un percorso che focalizzerà l’attenzione sull’architettura di Milano, mentre il terzo appuntamento sarà dedicato alla food photography.

In questo primo corso itinerante dedicato alla street photography ti porteremo nei posti più classici e famosi di Milano. E inizieremo subito il nostro percorso dal punto di ritrovo: la Stazione Centrale di Milano – per poi proseguire verso Piazza Duomo.

L’evento è stato ANNULLATO per emergenza #coronavirus – Verrà riprogrammato quando possibile Leggi il comunicato stampa


COS’è LA STREET PHOTOGRAPHY?

E’ uno stile fotografico che documenta e racconta scene di vita quotidiana in un determinato momento. E’ un modo di fotografare che stimola l’osservazione del fotografo e aiuta a riflettere sulle scene di ripresa. Spesso questo genere fotografico viene sviluppato nel classico bianco e nero, ma per noi non è obbligatorio. Potrai realizzare le tue foto liberando la tua creatività in qualsiasi modo riterrai più opportuno.

Il programma comprende la visita in luoghi classici e relativamente vicini tra loro così da poter ammirare diversi tipi di contesti sociali, storici ed economici. Durante il corso verranno suggeriti dei temi che gli studenti potranno seguire per realizzare il progetto fotografico, ma non saranno vincolanti al fine della riuscita del proprio progetto. Noi saremo sempre a disposizione per ogni eventuale dubbio o spiegazione.


CI VOGLIONO ATTREZZATURE PARTICOLARI?

Come per gli altri corsi non imponiamo alcun tipo di attrezzatura professionale ai nostri corsisti. Ti basta avere uno smartphone per realizzare il tuo progetto fotografico e noi ti aiuteremo a realizzarlo nel miglior modo possibile. Durante la camminata, se lo vorrai, potrai provare la nostra reflex per valutare tutte le differenze con qualsiasi altro device.


DOVE ANDREMO E COSA VISITEREMO

STREET PHOTOGRAPHY WORKSHOP MILANO
Clicca sulla mappa per vedere i luoghi


SCHEDA WORKSHOP MILANO

  • LUOGO: MILANO
  • DATA: DOMENICA 23 FEBBRAIO
  • POSTI DISPONIBILI: 10
  • IL CORSO PARTE CON MINIMO 5 PARTECIPANTI
  • ATTREZZATURA RICHIESTA: scarpe comode e qualsiasi device che scatti fotografie
  • PERCORSO: facile e adatto a tutti
  • COSTO DELL’INIZIATIVA: 35 EURO a persona
  • FOTOGRAFO: Moira Nazzari (vedi portfolio)
  • COORDINATORE: Raffaella Basile

L’evento è stato annullato in via cautelativa e in solidarietà con gli iscritti della zona di Lodi che a causa ordinanza regionale Coronavirus non potranno partecipare. L’evento verrà riprogrammato nei prossimi mesi.

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *