);
Livorno si trasforma in Hogwarts
Talk: oggi parliamo di

Harry Potter: Livorno si trasforma in Hogwarts

Un evento senza precedenti: Livorno si trasforma in Hogwarts! Fan di Harry Potter e appassionati di magia questo post è per voi! Qualche giorno fa abbiamo parlato di Livorno e della Fortezza così cara ai livornesi e siamo qui oggi a segnalare un evento magico.

Chi non ha sognato almeno una volta di essere smistato dal cappello parlante della Scuola di Magia più famosa del mondo? Chi non vorrebbe far parte della Casa di Harry Potter? Non bisogna per forza volare a Londra per vedere Hogwarts! Ora l’occasione è alla portata di tutti!! Un evento per grandi e per bambini che potranno divertirsi con lezioni e dimostrazioni di magia.


Buon compleanno Harry Potter: così Livorno diventa Hogwarts

L’associazione Draconis ha organizzato insieme al Comune di Livorno, il Quinto Raduno dei fan di Harry Potter che si terrà dal 24 al 29 agosto.

La Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova si trasformeranno nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del cinema e tutta la città verrà coinvolta nella manifestazione. Dunque Livorno si trasforma in Hogwarts e ospiterà una vera “Summer School” di magia.

Tanti gli appuntamenti in questi 6 giorni di manifestazione. Si iniza il 24 agosto con la classica “cerimonia di smistamento” proseguendo poi con eventi classici come il Quiddich, gli scacchi magici, il ballo del Ceppo, alternati da veri e propri laboratori e lezioni di magia tenute da geologi, scienziati, dottorandi, antropologi dell’Università di Pisa che daranno valore aggiunto alla manifestazione.

Il nostro evento preferito? Il duello di incantesimi che si terrà nella celebre Terrazza Mascagni il 26 agosto alle 22:00.

Click qui per dettagli, info e costi

10 Comments

  • Claudia Cabrini

    Non sono mai stata davvero a Livorno ma sono suuuper appassionata di Harry Potter! Nonostante non possa presenziare al grande raduno dei fan del maghetto, sicuramente la prossima volta che passerò per la città visiterò anche il suo castello. Sognando ad occhi aperti! 😍

  • Valentina

    Ma che bello ed interessante deve essere questo raduno 🙂 Non sono mai stata a Livorno e sarebbe una bella occasione visitare la città in concomitanza di questo raduno, grazie per il consiglio 🙂

  • Ilaria Fenato

    Che belle queste iniziative! Così gli appassionati che non possono permettersi di andare a Londra ed in altre location possono comunque godersi la loro saga preferita e sognare per qualche giorno! Non ne ero a conoscenza!
    PS: non sono mai stata a Livorno ma vorrei visitarla, mi incuriosisce parecchio! 😉

  • Antonella

    Non mi sono mai appassionata veramente alle storie del maghetto fino all’anno scorso quando le mie nipoti mi hanno coinvolta nella visita alla mostra di Milano. Sarà bellissima l’ambientazione di Livorno nella Fortezza, chissà quanti piccoli e grandi maghi renderanno la città ancora più suggestiva

  • Simona

    Ma dai! Fortissimo! Posso solo immaginare quanti fan ci saranno a girare per le strade di Livorno o meglio della Hogwarts italiana. Non avevo mai sentito parlare di questo evento. Sarà una sorta di comicon con gli abiti dei personaggi?

  • Lucy the Wombat

    Spero ti farà sapere piacere che dopo aver visto questo articolo nella tua homepage qualche giorno fa, mi è rimasto come un tarlo mentale (hai presente quelle cose a cui pensi da sempre ma che hanno bisogno di un momento casuale per spiccare il salto?), e ieri ho guardato su netflix il mio primo harry potter ever 😀
    Questa Livorno così trasformata è troppo carina 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *