);
Meat on ocean Santa Monica

Mangiare a Santa Monica: la bistecca di Meat on Ocean

Mangiare carne a Santa Monica è più o meno l’equivalente di mangiare un piatto di spaghetti alle vongole a Courmayeur, ma se il ristorante vale l’esperienza non potrà che essere positiva, non credete?

Se avete letto il nostro articolo su Santa Monica, saprete già che abbiamo mangiato al MEAT ON OCEAN e che abbiamo preferito una buonissima bistecca al pesce che si trova praticamente ovunque sul litorale. E credete, non è semplice trovare un ristorante che serva solo carne, almeno non a Santa Monica e soprattutto un locale che possa soddisfare occhi e palato contemporaneamente.

Negli ultimi tempi, siamo diventate piuttosto critiche e abbiamo maturato gusti più difficili da soddisfare, ma nonostante questo, il Meet On Ocean ha davvero centrato a pieno le nostre aspettative. Come? Lo vedrete qui sotto, ma dobbiamo avvisarvi:

ALERT PER VEGANI E VEGETARIANI

Se siete vegani o vegetariani questo posto ovviamente NON è per voi, e se la visione della carne cotta scatena in voi, un sentimento molto negativo, non continuate nella lettura. Le foto sono abbastanza esplicite.


PERCHE’ MANGIARE AL MEAT ON OCEAN?

Durante il nostro On the Road abbiamo mangiato spesso hamburger, uno dei nostri favorite dishes. E’ normale, siamo in USA e adoriamo il cibo americano, soprattutto quello di strada o di catene a noi sconosciute, ma ben recensite. A San Francisco avevamo mangiato pesce, così una volta arrivate a Los Angeles, abbiamo preferito concentrarci sulla carne.

Noi siamo toscane d’adozione e la ciccia nella nostra zona è ottima e abbondante. Volevamo un confronto vero con una vera bistecca americana e volevamo mangiare in un locale a tema, una vera steakhouse possibilmente con vista sul mare. Ebbene l’abbiamo trovato! Come? Come fanno tutti: con tripadvisor. Non abbiamo scoperto l’acqua calda, ma credete a noi, non vi sono molti locali a Santa Monica che servono carne di prima scelta, con una discreta cantina di vini con la vista sull’oceano.

Abbiamo prenotato al MEAT ON OCEAN di Santa Monica la mattina stessa della nostra visita. Ore 13 possibilmente tavolo con vista lungomare.


ACCOGLIENZA E STILE

Siamo arrivate in perfetto orario e siamo state accolte da una ragazza che ci ha subito affidato al nostro cameriere. Il Meat On Ocean di Santa Monica è un ristorante molto grande. Non ci aspettavamo tutti questi coperti. Ci accomodiamo su un tavolo di legno, con vista oceano, come richiesto. O meglio l’oceano si vede, ma c’è la strada tra noi e il mare. Ci guardiamo intorno e il locale è davvero molto grande e molto bello. Il legno è ovunque. La cantina dei vini è lì in bella vista, all’ingresso del bar. Vini di ogni tipo, per lo più vini francesi, sudamericani e anche italiani. I prezzi sono abbastanza onesti: una bottiglia costa circa 30$.

Ci sediamo e in pochi minuti arrivano con il menù, in cartone ruvido. Lo staff è composto da ragazzi molto giovani e con una spiccata voglia di interazione con i clienti.

Ci portano subito un vassoio con del pane caldo, appena sfornato, del burro salato e qualche oliva. Siamo già sintonizzate sul canale giusto.

Siamo pronte per ordinare. Arriva il butcher. E’ il macellaio che ci illustra i tagli della carne. Uno stile che finora avevamo incontrato solo al Hawskmoor, celebre ristorante londinese che nel tempo è diventato un punto di riferimento per gli amanti della carne. Prendiamo un filet mignon e un entrecote, quasi crude, piatti accompagnati con le classiche patate fritte.

La presentazione della carne avrebbe bisogno una Ola con applauso. Ma quando assaggiamo la carne, ecco avremmo voluto sparare un fuoco d’artificio per ogni pezzo di carne mangiato. Un tripudio di sapori, un retrogusto di brace, un profumo di erbe e di pepe. Una vera meraviglia.

Siamo entusiaste. Finalmente un pranzo come si deve. La ciccia come piace a noi. Ordiniamo un dolce da dividere ed essendo in USA non ci facciamo mancare una vera Cheesecake. Anche quella ottima.

Vi confidiamo che al momento non abbiamo ancora trovato nessun posto che possa superare il livello di qualità della carne servita al MEAT ON OCEAN di Santa Monica. Nessuno. Nemmeno in Toscana.

Usciamo dal locale pienamente soddisfatte del pranzo e iniziamo a camminare verso la zona dello shopping. Una passeggiata, qualche acquisto e poi tutti in spiaggia, è arrivato il momento Baywatch!

Clicca qui per vedere la posizione del locale su google map

GIUDIZIO FINALE 10/10 con lode.

3 Comments

    • Alessia

      Tranquille ragazze, con me sfondate una porta aperta sulla ciccia,nel senso che in passato ho provato a diventare vegetariana perché amo alla follia gli animali, ma dopo un po’ sono dovuta tornare sui miei passi perché mi mancava troppo il sapore della carne. Fatta questa premessa, trovo bizzarra la presenza di un locale di carne sul mare e per di più in una location storicamente marinara come Santa Monica, però ragazze, la faccia di quella bistecca parla da sola…. Ottima scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *