Cercasi hotel a San Francisco

Trovare un hotel economico, ma carino, può rivelarsi una vera impresa

La prima tappa del nostro on the road è San Francisco, ed è da qui che inizia la nostra caccia all’hotel. La regola iniziale è sempre la stessa: economico, carino e pulito, non sempre questa regola viene rispettata in toto, forse perché tra di noi il budget viene interpretato in modo molto diverso. 

Io, Moira adoro gli hotel di lusso. O meglio.. non proprio di lusso, ma quelli comodi, vicino al centro, insonorizzati, con la wifi gratis, con le stanze ampie e arredi moderni, meglio se hanno la doccia ampia e perché no, anche la colazione intercontinentale inclusa. E in genere gli hotel che prenoto io sono top. Veramente top. Faccio un vero confronto qualità/prezzo rispetto ad hotel di categoria minore e se la differenza è minima, non c’è storia – addio Best Western – benvenuto Hilton. 

Poi c’è, Raffaella, che invece ha un grande spirito di adattamento, si adatta praticamente a tutto, tranne che alle sistemazioni luride. Poco importa se l’hotel o il motel si trova su una strada trafficata. A lei non interessa, lei è una viaggiatrice e come tale si adatta e dorme perfettamente ovunque. Insomma non siamo tutti uguali e quindi la discussione più grossa di solito la facciamo per la scelta delle strutture alberghiere, ma alla fine troviamo l’accordo. 

IMPRESA PIU’ ARDUA DEL PREVISTO

A San Francisco staremo solo due notti, ma pare non ci sia molta scelta sul budget. La città è molto cara rispetto alla media e per una camera doppia con bagno in comune il costo medio basso è di 90 euro a notte. Ed è un fatto. 

Abbiamo infatti notato che la molti dei B&B e degli hotel di 2 e 3 stelle hanno il bagno in comune e questo per me, Moira, è un problema. Non riesco ad adattarmi a condividere il bagno. Almeno non in U.S.A. Magari in Giappone, ma in California no, no, no. Dopo due giorni di ricerca sui maggiori portali, incluso booking e airbnb, abbiamo trovato un OSTELLO. 

E l’abbiamo prenotato al volo. Vi rendete conto… Moira in ostello. Dalle foto e dalle recensioni sembra carino, in ottima posizione e c’è il bagno in camera. Tutto alla modica cifra di 152 euro a notte colazione e tasse incluse, cancellazione gratuita e pagamento in loco. Credo sia il massimo che potevamo trovare a SF. Se qualcuno dei nostri lettori vuole consigliare altri posti, noi siamo a disposizione.

UPDATE!! Grazie ai tanti consigli pervenuti sulla pagina FB abbiamo trovato un hotel un pochino leggermente più economico dell’ostello, ma in una zona più tranquilla. Abbiamo scelto il GRANT HOTEL – GRAZIE a tutti.

Prossimo step – assicurazione all inclusive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *