);
Daily Plan

Come scegliere l’assicurazione sanitaria

Quando si decide di fare un viaggio in USA (e non solo in usa), scatta la caccia alla miglior assicurazione sanitaria. Ci sono centinaia di proposte online e non è facile districarsi tra le decine di clausole che le compagnie assicurative inseriscono. 

Noi tendiamo sempre a fare quella base, una copertura medica da usare nel caso proprio serva, ma dopo l’esperienza dello scorso anno con American Airlines e il nostro atterraggio d’emergenza alle Azzorre, abbiamo deciso di cambiare. 

Quest’anno stipuleremo una polizza che copre “tutto” e per tutto intendiamo anche annullamento del viaggio e bagaglio. 

Così partiamo dalla base. Iniziamo dai portali specializzati in viaggi oltreoceano dove spesso si trovano consigli molto utili. 

Abbiamo in mente un’assicurazione intermedia, che copra i nostri 12 giorni in maniera affidabile, senza spendere miliardi. Ecco un prospetto esaustivo dalla compagnia più economica a quella più cara,

La fonte della tabella è il sito VIAGGI USA che consigliamo di visitare per avere tantissimi consigli utili. Alla pagina dedicata alle polizze sanitarie troverete anche un link diretto che da diritto ad uno sconto.

Alla fine noi abbiamo fatto la nostra scelta e abbiamo puntato sul prodotto completo offerto da COLUMBUS: assicurazione sanitaria + annullamento + bagaglio. Era quello che cercavamo. Costo totale 80 euro a testa.

E con questo un altro passo è stato fatto. U.S.A. arriviamo!! Il countdown è appena cominciato, ma non vediamo l’ora di essere lì.

Seguiteci anche su facebook e condividete!! 🙂

Prossimo step: NOLEGGIO AUTO

Guarda l’indice del nostro DAILY PLAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *