);
Daily Plan

Antelope Canyon: arriviamo!

Ci siamo informate parecchio in queste ultime settimane e abbiamo capito che prima di prenotare l’auto conviene prenotare le escursioni fondamentali, e per noi, ANTELOPE CANYON è una tappa TOP. Una delle ragioni per cui abbiamo scelto questo on the road. Non è possibile visitare Antelope senza una guida esperta, pertanto capiamo che la richiesta è altissima. Abbiamo visto foto spettacolari e video incredibili e non vediamo l’ora di vedere questo posto magico con i nostri occhi.

UPPER O LOWER?

L’unico vero interrogativo nell’organizzare l’escursione al Canyon di Antelope era la scelta tra la parte alta (Upper) o la parte bassa (Lower).

L’Upper dicono sia perfetto se si vuole fotografare i raggi di luce che penetrano nel canyon. Il posto si raggiunge a bordo di un mezzo messo a disposizione da due agenzie che organizzano lo stesso tour.

Il Lower invece si raggiunge comodamente a piedi. Il percorso è più difficile, ma il vantaggio è che è sempre meno affollato rispetto all’Upper. Per accedere al canyon si deve scendere sottoterra utilizzando delle scale un po’ ripide, ma una volta all’interno, chi li ha visti entrambi, non ha notato molte differenze con l’Upper.

Ecco, so cosa stai pensando: falle entrambe! Purtroppo no, non abbiamo tutto questo tempo. La mattina saremo ad Antelope, mentre nel primo pomeriggio dobbiamo essere a Monument Valley o rischieremo di non vedere il tramonto (Clicca qui per vedere il nostro itinerario)

Quindi abbiamo tempo di fare “un solo” Canyon. Ma quale scegliere?

Ecco, noi non abbiamo avuto scelta. Stiamo pianificando questo #OTR con largo anticipo e non pensavamo di trovare già tutto pieno. E invece sì. I biglietti per l’Upper sono esauriti per quella giornata, ma forse è meglio così. Sarà una vera avventura! All’inizio avevamo pensato di fare l’UPPER più che altro per comodità e per catturare i raggi di luce, ma l’idea di visitare un canyon meno affollato ci piace molto di più.

LOWER ANTELOPE

Come abbiamo scritto qui sopra, il percorso sembra un po’ più difficile rispetto all’Upper, ma sono ammessi anche i bambini, quindi siamo fiduciose e soddisfatte! Ecco un video di Xplore More – girato nel 2016 a Lower Antelope :

PRENOTAZIONE:

Abbiamo prenotato con l’unica agenzia che organizza la visita guidata al Lower Antelope, che neanche a dirlo si chiama: ANTELOPE LOWER CANYON TOUR , e abbiamo preso nota delle raccomandazioni che ti mandano per email.

Incredibile vero? Mancano 5 mesi e ci hanno già inviato i regolamenti e la lista degli oggetti che possiamo portare: una bottiglia d’acqua, scarpe chiuse, crema da sole, cappello.

Ovviamente c’è anche una lista di regole ferree da seguire. In particolare: è vietato utilizzare go-pro, mazze per i selfie, treppiedi. E niente zaino o borse di nessun tipo. Fare attenzione ad alluvioni improvvise, ai serpenti, agli scorpioni, e ai ragni. 

Pochi istanti che arriva anche una liberatoria da firmare dove si deve dichiarare di non avere protesi articolari e di non soffrire di claustrofobia. Insomma INDIANA JONES LEVATI! #comeindianajones

COSTO TOTALE DELL’ESCURSIONE 109$

2 Comments

  • Viola

    Questo è uno di quei posti che sono in cima alla lista delle cose da vedere! Credo sia talmente emozionante trovarsi lì a vederlo con i propri occhi! Un viaggio pazzesco, complimenti!!

    • Food&Viaggi

      non vediamo l’ora di partire!! Stiamo studiando tutto nei minimi dettagli e faremo delle live ogni giorno. Incrocia le dita per noi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *