);
Idee di viaggio

A Lexington la stanza ispirata alla Regina degli Scacchi

La Regina degli Scacchi, serie TV che ci ha tenuto compagnia durante il nostro isolamento da COVID è diventata talmente popolare che c’è un hotel a Lexington, in Kentucky, che ha realizzato e arredato una stanza ispirata alla serie TV più famosa degli ultimi mesi. Dunque dopo il Beverly Hills Hotel e la suite dedicata a Marilyn Monroe, ora nella nostra lista c’è la stanza ispirata a “La Regina degli Scacchi!”

La stanza in questione si trova all’interno del 21C Museum Hotel di Lexington ed è completamente ispirata alla mini serie di NETFLIX, con Anya Taylor Joy nel ruolo della campionessa di scacchi Beth Harmon.

Dalle foto che si trovano sul web e sul sito ufficiale dell’hotel sembra che i designer abbiano ben interpretato gli elementi essenziali che rendono questa stanza, la HARMON ROOM, un vero e proprio tuffo negli anni ’70.


HARMON ROOM GALLERY – courtesy of VisitLEX

I colori predominanti sono il verde e il marrone e se si fa attenzione si notano i dettagli! Sul tavolino c’è la rivista CHESS REVIEW e i libri che Beth era solita leggere prima delle sue gare.

E poi – un’enorme scacchiera, progettata dalle designer Lucy Jones e Isabel Ladd, si trova proprio sul soffitto della stanza, identica a quella che Beth immagina durante le sue notti insonni. E generoso è anche il carrello dei liquori dove si trovano anche le istruzioni per preparare i cocktails preferiti dalla Harmon.

Ma non c’è solo la stanza ispirata a Beth Harmon, a Lexington – Kentucky si può addirittura fare un vero e proprio tour, un full immersion nella serie “La Regina degli scacchi“.


GUARDA IL VIDEO UFFICIALE

VisitLex l’ente del turismo locale, organizza il Queen’s Gambit Tour – un giro che porta i fan nei luoghi più famosi, come il grande magazzino Ben Snyder dove Beth fa shopping con la madre e il Phoenix Hotel dove Harry, l’amico di Beth, alloggia prima di trasferirsi nel suo appartamento. Tra le altre cose proprio il Phoenix Hotel è stato uno dei punti di riferimento della città. Si trova vicino alla Lexington Public Library dove è possibile vedere il pendolo Foucault a cinque piani, il più grande del mondo.

Abbiamo visto “La Regina degli scacchi” in due giorni ed è una serie TV che vi consigliamo di vedere assolutamente!

Non si può ancora viaggiare, ma abbiamo già segnato tutto nella nostra lista dei “viaggi nel cassetto” perché potrebbe essere una tappa alternativa e fuori dagli schemi in uno dei nostri prossimi on the road in USA.

3 thoughts on “A Lexington la stanza ispirata alla Regina degli Scacchi

  1. Ho finito di guardare La Regina degli Scacchi solo qualche giorno fa, e già mi manca! Mi è piaciuto tutto, ed è impossibile non innamorarsi dei vestiti indossati da Beth e dagli interni. E pensare che alcuni mobili, tappeti e poltrone erano praticamente uguali a quelli che fino a una trentina di anni fa si trovavano sia a casa dei miei che dai nonni – e abbiamo regalato o venduto tutto, che rabbia!
    Bellissimi l’idea della stanza a tema 🙂

  2. Dopo aver condiviso con il mio compagno la visione della serie adesso devo assolutamente trovare una valida occasione per visitare Lexington e questa meravigliosa stanza/replica. A dirla tutta non sento neppure il bisogno di pernottarci, quanto piuttosto di poterla visitare quasi fosse una capsula del tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *