YoyoGiallo, il nostro progetto creativo di fiabe e libri per tutte le età

Vi avevamo scritto diversi mesi fa dicendo che stavamo lavorando ad alcuni progetti e novità ed ecco finalmente arrivato il momento di parlarvi di YOYOGIALLO. Finalmente ci siamo! Abbiamo aspettato qualche settimana, ma è arrivato il momento!

Cos’è YoyoGiallo?

YoyoGiallo è un progetto nato da un po’ e che all’inizio era centrato esclusivamente sulla scrittura e illustrazione di libri per bambini a tema viaggio. Poi però, come spesso accade, non ci siamo fermate lì. Ora vi raccontiamo tutto il processo, step by step, come sempre.

Forse sul blog ne abbiamo parlato poco, ma circa 2 anni e mezzo fa siamo ufficialmente diventate nonne di Elias e Zaira (spoiler: la terza è in arrivo ❤️) e fin dai primi giorni di vita dei bimbi siamo state investite da una voglia incontrollata di realizzare qualcosa di particolare per loro.

Qualcosa di unico che sarebbe durato nel tempo e che avrebbero potuto apprezzare anche da adulti.

Non sapevamo bene cosa, ma abbiamo notato che fin da piccolissimi, i nostri pupi, come tanti altri, erano attratti dai colori e dai libri, soprattutto quelli di cucina e allora, abbiamo iniziato a scrivere alcune storielle brevi da raccontare. Così per perdere tempo. E abbiamo buttato giù diversi racconti.

Il passaggio successivo è stato quello di realizzare le illustrazioni e di stampare dei libretti.

Un lavoro che ha richiesto diverso tempo, ma che ci ha aperto un mondo.

Sì perchè se all’inizio abbiamo pensato solo a Elias e Zaira, poi abbiamo pensato più in grande: perchè non rendere pubblici questi libri? In fondo il risultato è stato molto meglio delle nostre aspettative e così … abbiamo pubblicato su AMAZON, e Moira a marzo 2024, è diventata ufficialmente autrice.

Di seguito trovate tutta la storia di come è nato YOYOGIALLO, dalla scelta del nome alla scelta dei soggetti per le nostre storielle.

Com’è nato il nome di YoyoGiallo?

Il nome “YoyoGiallo” è un nome casuale. Abbiamo pensato ad un gioco della nostra infanzia, un gioco sufficientemente antico (pensate che i primi yo-yo sono raffigurati fin dal 400 a.C, nell’antica Grecia) che fosse corto e facile da pronunciare per tutti i bambini. E da subito abbiamo pensato allo yo-yo, un gioco molto popolare durante la nostra infanzia. I

l suono era perfetto. Semplice, corto e immediato.

L’attributo “giallo” è stato scelto perchè è un colore allegro, ricorda il sole, il calore e l’estate. Era fatta. Abbiamo controllato sui social e il nome era libero.

Poi bisognava avere un logo altrettanto semplice da poter stampare su ogni libro e in un paio di settimane ci siamo arrivate ed eccolo qui:

Il processo di branding è iniziato, ma ora arriva la sfida più grande. Far conosere yoyogiallo al mondo. E questa è la parte più complicata. Ma ce la stiamo mettendo tutta e speriamo che anche voi possiate darci una mano!

In che modo potete aiutarci?

Condividendo questo articolo o i post che faremo sui nostri canali social. Non vi costa nulla, ma per noi è superimportante e di sicuro i vostri bimbi e i vostri amici vi ringrazieranno, perchè modestie a parte, i nostri libri sono superbellissimi. Coloratissimi e particolari.

Una raccolta di storie entusiasmanti e libri creativi

La collezione di yoyogiallo comprende fiabe illustrate e libri creativi progettati per coinvolgere e ispirare lettori di tutte le età. Le fiabe trasportano i piccoli lettori in mondi fantastici popolati da eroi coraggiosi e creature magiche, mentre i libri creativi offrono sfide di colorazione, disegno e scrittura per gli adulti in cerca di un’esperienza senza stress!

Fiabe Incantate per i piccoli sognatori

I libri di yoyogiallo offrono storie coinvolgenti e illustrazioni vivaci e coloratissime che catturano l’attenzione dei piccoli lettori. Con i nostri libri si eplorano pianeti lontani, si viaggia tra le stelle e si scoprono luoghi meravigliosi e sconosciuti.

Libri creativi per sfogliare e sognare a tutte le età

Per gli adulti, i libri creativi di yoyogiallo offrono un’opportunità per rilassarsi e esplorare la propria creatività. Con disegni intricati da colorare e spazi per scrivere e disegnare, questi libri sono un rifugio dalla routine quotidiana. Il libro di cui siamo più felici (per ora) lo vedete nell’immagine qui sopra. E’ un reverse book, un libro dove non si colora, ma si disegna quello che si vede tra le macchie di colore. Un libro molto creativo e molto rilassante. Provate e ci direte!

E ora l’annuncio: bisogna farlo, altrimenti GOOGLE non ci indicizza e nessun bimbo vedrà mai i nostri splendidi libri:

Sia che stiate cercando un regalo speciale o un modo per rilassarvi e esprimere la tua creatività, i libri di yoyogiallo sono la risposta. Scoprite la magia di yoyogiallo oggi stesso e iniziate il vostro viaggio verso mondi incantati e avventure straordinarie.

Non dimenticare di visitare il profilo dedicato di yoyogiallo su TikTok per contenuti esclusivi e divertenti! Seguite il canale di yoyogiallo su Instagram per aggiornamenti, anteprime e molto altro ancora!

E ora.. è il momento di visitare lo STORE di yoyogiallo su Amazon per scoprire la collezione completa!

Lascia un commento