Visitor Kit! Visitor Kit! Assolutamente da avere! Noi li abbiamo appena chiesti e siamo già in ansia per riceverli. Lo so mancano quasi 2 mesi, ma non volevamo rischiare di non riceverli per tempo o riceverli tardi. Vogliamo studiarci un po’ tutto prima di arrivare a destinazione. 🙂
E’ sentiamo già i vostri mugugni e commenti: con internet a che ti serve un visitor kit con la mappa cartacea? Vero siamo fortunati, viviamo in un’epoca smart con internet e migliaia di app utili alla causa, ma nelle ultime settimane è cresciuta la necessità di avere delle mappe cartacee dettagliate di alcune zone che visiteremo. Non tanto per le città, quanto per i percorsi all’interno dei parchi. Leggi qui il nostro itinerario
Abbiamo provato a stampare alcuni itinerari da Google Maps, ma non eravamo soddisfatte. La risoluzione di stampa da immagini prese da internet non è ideale, così ci siamo messe a visitare tutti i siti ufficiali governativi americani e … come immaginavamo, abbiamo trovato tutto quello che cercavamo.
Tutti i siti ufficiali degli stati americani che abbiamo visitato hanno una sezione dedicata – chiamata in genere VISITOR’S GUIDE che contiene tutto il materiale informativo utile per una visita approfondita: brochure, mappe e magazine. Puoi scegliere di scaricarli elettronicamente per pc e mobile devices oppure puoi chiedere di riceverli a casa tua a costo zero.
Ecco la nostra esperienza diretta
Proprio oggi abbiamo fatto le nostre richieste e abbiamo visto che non tutti gli stati si comportano allo stesso modo. Per lo stato della California, dell’Arizona e del Nevada la richiesta è stata velocissima. Si compila un form con tutti i dettagli di spedizione ed è fatta. In 7-11 giorni dovremmo ricevere tutto. (#staytuned). Li stiamo già aspettando – 3 visitor kit con le sole brochure e mappe che ci interessavano.
Non è andata nello stesso modo per lo stato dello Utah che prevede l’invio del materiale informativo SOLO a residenti in U.S. o in Canada. In ogni caso c’è la possibilità di scaricare guide e mappe in formato elettronico. Meglio di niente.
Visitor Kit delle città
Anche il sito ufficiale della città di San Francisco rilascia il Visitor Kit sia in formato digitale che in formato cartaceo, ma se vuoi la copia fisica di tutto, la spedizione è a tuo carico. Con circa 5 euro, si può avere guida e mappa. Noi ovviamente l’abbiamo ordinato. Navigando sul sito abbiamo comunque trovato tante informazioni utili e la sezione mappe che offre diversi percorsi da fare in città a piedi e in bicicletta. Presente anche la metro map di San Francisco MUNI ROUTE MAP e la mappa della BART – la rete ferroviaria che collega tutta la Bay Area.
Passiamo ora alla città di Los Angeles che offre un sito web sicuramente ben fatto, di facile navigazione e con tanto materiale interattivo, ma niente guide cartacee. Di nessun tipo. 🙁 E’ possibile scaricare solo guide PDF.
Siti e indirizzi utili:
Qui sotto trovi tutti gli indirizzi utili dove poter richiedere i visitor kit:
Lascia un commento