);
Food: news e consigli sul cibo

Trattoria Caprese a Monza

La vera pizza napoletana è a Monza e la fanno alla Trattoria Caprese.

A inizio settembre siamo state a Napoli e avremmo tanto voluto fare un servizio fotografico in qualche antica pizzeria, ma il poco tempo a disposizione non ce l’ha permesso. La pizza resta il nostro piatto preferito e nessuno la fa meglio di noi italiani. Nessuno la fa meglio dei napoletani.

Se qualcuno si azzarda a pensare il contrario scatenerà le ire di tutti i “pizzaiuoli” partenopei, quindi non ci pensate proprio.

Spinte dal desiderio di fare un servizio in una pizzeria, parliamo con la blogger Rossella Guido (www.inspiringpeopledaily.com), donna dalle mille risorse, che ci consiglia subito una pizzeria napoletana che conosce da tempo. Una di quelle pizzerie che quando la provi non ne puoi più fare a meno. Dove andiamo? Nel cuore della Brianza, a Monza.

La Trattoria Caprese si trova in una posizione strategica, vicino all’Arengario di Monza, nel centro cittadino. Il locale non ha parcheggio, ma ce ne sono diversi in zona.

Di pizzerie ne abbiamo provate diverse in Lombardia, ma non avevamo mai avuto l’opportunità di dire “WOW, questa è la pizza vera” e ora l’abbiamo trovata.

Il nostro giudizio

Ma la pizza com’è? Un solo aggettivo: SPAZIALE! Al palato è saporita, l’impasto è leggero, il “cornicione” ben lievitato, la cottura perfetta, gli ingredienti di qualità. Insomma tutto quello che ci si aspetta da una vera pizza napoletana. Noi siamo uscite dal locale soddisfatte e consapevoli di aver trovato la nostra nuova pizzeria preferita.

Unico problema: trovare posto! E’ sempre pieno. Quindi se siete intenzionati ad assaggiare questa pizza deliziosa, prenotate un tavolo alla Trattoria Caprese, con medio anticipo, soprattutto se a ridosso dei week end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *