Noi, ad Alcatraz, ci siamo andate di notte.

Uno dei punti fermi di questo on the road era la visita alla Prigione di Alcatraz. Quindi abbiamo organizzato una vera e propria Fuga verso Alcatraz per visitare il carcere reso celebre dai film americani era uno dei nostri sogni.

L’isola è grande circa 85000 mq ed è gran parte costituita da scogli, per questo motivo, Alcatraz è chiamata anche The Rock. La prigione è stata attiva dal 1934 al 1963 ed era famosa per le sue condizioni di massima sicurezza che rendeva quasi impossibile fuggire.

Tuttavia, nei 29 anni di attività del carcere, sono stati 14 i tentativi di fuga – coinvolgendo 36 detenuti, ma solo Theodore Cole e Ralph Roe riuscirono a fuggire nel 1937. Tutti gli altri tentativi fallirono clamorosamente.

Tanti sono stati i film ambientati sull’isola e alcuni sono stati ispirati proprio ad Alcatraz.

Ecco i più famosi (fonte wikipedia)


Come si raggiunge Alcatraz

L’isola si raggiunge solo via mare e per visitare l’isola e la prigione bisogna prenotare con largo anticipo o si rischia di non trovare posto. Le prenotazioni aprono con 3 mesi di anticipo rispetto alla data scelta per la visita. Così se avete intenzione di andare ad Alcatraz ad aprile, tenete presente che le prenotazioni aprono a gennaio.

Si sono diversi tour a disposizione dei visitatori. Tre daily tour diversi per prezzo e durata: si va dal classico biglietto da 39,90$ fino al più completo da 92,80$. E poi c’è il night tour, con partenza fino alle ore 18. Il tour permette una visita dell’isola e della prigione di 2 ore e 50 minuti, in notturna.

La nostra fuga da Alcatraz è andata benissimo – abbiamo prenotato il night tour e ci siamo trovate molto bene! Prenotare il biglietto notturno era davvero importante per noi, perché ci ha permesso di passare l’intera giornata a San Francisco, e ci ha dato la possibilità di visitare la prigione nelle ore più suggestive.

Qui trovate tutti i prezzi dei vari tour da acquistare sul sito ufficiale

Vedi il nostro itinerario OTR

PHOTOGALLERY