);
i migliori 10 regali di natale
Talk: oggi parliamo di

I migliori 10 regali di Natale per viaggiatori

Natale 2021 si avvicina e noi abbiamo selezionato i migliori 10 regali di Natale per viaggiatori. Siete curiosi? A meno che non abbiate già le idee molto chiare questo articolo potrebbe in qualche modo aprirvi nuovi mondi e orizzonti. Dunque continuate a leggere!

Diciamoci la verità per un viaggiatore come noi il regalo TOP è sempre un biglietto aereo, o un biglietto del treno che possa in qualche modo portarci lontano. Un biglietto per la libertà di esplorare e visitare luoghi nuovi. Tuttavia con le restrizioni Covid ancora in agguato, quest’anno non ci sentiamo di consigliare un biglietto aereo, a meno che non sia APERTO.

Dove cercare qualcosa di veramente apprezzabile?

Ph Andrew Neel – Unsplash

Noi adoriamo lo shopping online e di conseguenza acquistiamo quasi tutto online. E poi adoriamo la tecnologia e per questo gli e-commerce hanno sempre più offerte. Acquistiamo e regaliamo oggetti tecnologici utili in viaggio, ma non solo. Internet per noi è ottimo anche per acquistare servizi e abbonamenti. Nel nostro elenco troverete diverse proposte che potranno rivelarsi utilissime per i prossimi viaggi a venire. Bisogna essere lungimiranti!

Per prima cosa, a meno che non abbiate ingenti patrimoni o non badiate mai a spese, meglio scrivere su un pezzo di carta il budget complessivo destinato ai regali. Noi lo facciamo sempre e per il momento ci troviamo bene. In questo modo controlliamo le spese senza avere grossi problemi quando arriva l’estratto conto della carta di credito.

Una volta stabilito il limite massimo di fondi da impiegare, bisogna anche stilare la lista di chi merita il nostro regalo di Natale. Quantificare il numero non è assolutamente banale. Nel nostro caso scegliamo regali tailor made, in altre parole non regaliamo mai la stessa cosa anche se il budget ce lo permette. Ognuno di noi è diverso e merita un trattamento differente. E no, non è nemmeno una questione di costi. Chi lo dice che un regalo bello deve essere per forza costoso?

Parenti, amici, colleghi e conoscenti: il regalo è per tutti?

Ph Mell Pole – Unsplash

Sui parenti stretti si regalano spesso cose utili o che sappiamo sono nella lista dei desideri da qualche tempo. L’effetto sorpresa riesce meglio quando conosci bene una persona. E con i parenti stretti è più facile azzeccare l’oggetto del desiderio. L’importante è coordinarsi con altri membri della famiglia in modo da NON regalare doppioni.

Per gli amici stretti invece è diverso. Per amici stretti intendiamo persone con cui condividiamo momenti di vita quotidiana, persone con cui usciamo a cena, condividiamo passioni e momenti. In genere non sono mai più di 5 a persona e sono considerati quasi come parenti stretti. Anche in questo caso il livello di conoscenza è elevato dunque non ci sono grandi problemi nella scelta dei regali di Natale.

Poi ci sono i colleghi di lavoro, quelli con cui passi la maggior parte della tua giornata. Qui esistono diverse forme di pensiero. Noi abbiamo abolito i regali da un po’, ma festeggiamo sempre tutti insieme e da quando non ci regaliamo più nulla il periodo di Natale e molto più rilassato.

Tutti gli altri noi li chiamiamo “conoscenti“. Sono quelli che sentiamo ogni tanto, magari 2 o 3 volte l’anno e magari non ci si riesce nemmeno a vedere a Natale. Per loro abbiamo sempre qualche sorpresa speciale, spesso consegnata online.

Dopo questa lunghissima premessa ecco dunque un elenco di oggetti/servizi che saranno sicuramente apprezzati dai vostri amici/parenti viaggiatori.

La lista dei migliori 10 regali di Natale per viaggiatori

Ph. Kaleb Becker – Unsplash

POWER BANK A LUCE SOLARE – un po’ di energia in più serve sempre. Noi ne abbiamo preso uno che si ricarica con il sole. E’ fichissimo e molto utile. Ne esistono di diversi prezzi. Noi ne abbiamo preso uno da 45 euro e li vale tutti!

KIT DI SOPRAVVIVENZA – Non ci avevamo mai pensato, ma se viaggiate spesso in auto e vi capita di fare escursioni in montagna o in zone non troppo battute, un kit di sopravvivenza può davvero essere utile. Noi siamo orientate verso questo che contiene un po’ di tutto. Ovviamente non si può portare in aereo.

ZAINO TERMICO DA PICNIC – La troviamo un’idea geniale perchè ci capita spesso di mangiare on the road oppure di trovare posti tranquilli dove consumare cibo portato da casa. Questo zaino è la soluzione perfetta per mantenere il cibo caldo e le bevande fredde. E poi .. ci si può lavare anche la frutta.

PURIFICATORE D’ARIA PER AUTO – Questo è un oggetto che secondo noi può fare la differenza. Lo abbiamo messo anche nella nostra lista personale crediamo sia un oggetto sempre più richiesto. Questa versione è compatta, leggera e portatile! Meglio di così!

MACCHINA PER ESPRESSO PORTATILE – se vi capita di fare lunghi viaggi e siete amanti dell’espresso di casa, allora vi consigliamo questa macchinetta portatile, funzionante con cialde di caffè classiche. Non necessita di elettricità, questo vuol dire che per il caffè avrete bisogno solo di acqua calda.

OSMO – LO STABILIZZATORE DIGITALE PER SMARTPHONE – l’abbiamo appena preso e non possiamo più farne a meno! Lo troviamo utilissimo anche per fare foto panoramiche con iPhone e per registrare tutorial. Bello bello bello! E’ un regalo per i viaggiatori che producono tanti contenuti.

OSMO ACTION CAM – Non l’abbiamo ancora presa perché la nostra GOPRO funziona ancora bene, ma è certamente il regalo che ci faremo non appena la nostra fedele GP morirà. Questa promette ottime prestazioni e può andare sott’acqua fino a 11 metri.

SMARTWATCH APPLE SERIE 3 – E’ quello che abbiamo noi e ci troviamo davvero bene. Non c’è bisogno di acquistare l’ultimo modello in commercio, ma attenti alla durata di batterie e funzioni.

ZAINO DA VIAGGIO – evergreen! Non conosce crisi di mercato e in genere i viaggiatori non ne possono fare a meno. Lo zaino è importantissimo soprattutto per chi come noi si porta sempre in viaggio notebook, fotocamere ecc ecc. Il consiglio è quello di optare per un modello modello imbottito e impermeabile.

SCHEDE DI MEMORIA – è il regalo perfetto per chi viaggia tanto e documenta tutto, ma non solo. Noi non ne abbiamo mai abbastanza. Le usiamo per fotocamera, drone, action cam. Insomma utilissime. Ci sono di tutti i prezzi, in base alla memoria e al tipo di scheda.

Speriamo di avervi dato dei consigli utili al vostro shopping natalizio e se avete altre idee e volete condividerle con noi, commentate questo articolo!! Ci piace avere nuovi spunti!

Cover Photo by Jackie S – Unsplash

10 thoughts on “I migliori 10 regali di Natale per viaggiatori

  1. Ottimi consigli!

    Su tutti il Power Bank ad energia solare e la macchina espresso da viaggio, hanno la mia preferenza! Ecco cosa regalerei per Natale ad amici o parenti viaggiatori!
    Però mi sa che in fondo, è lo stesso regalo che farei a me stessa!😂

  2. E’ sempre difficile pensare a regali originari per i viaggiatori ! Mi hai dato un paio d’idee che non avevo preso in considerazione. La macchina per espresso portatile, ecco, speriamo di riceverla come regalo !

  3. Anche noi, da coppia di viaggiatori, non possiamo ormai più a meno di alcune chicche, come zaini da trekking e osmo pocket! Anzi, quest’ultimo è stato proprio il mio regalo di Natale per il mio compagno!

  4. Direi che la vostra lista è assolutamente perfetta! Sono tutti regali che un viaggiatore apprezzerebbe, me compresa! Io per Natale infatti, rimanendo in tema, ho preso la GoPro e ho chiesto a parenti e amici di non fare altri regali ma solo di aprire un “fondo GoPro” così da renderla il regalo di tutti!

  5. Leggo sempre volentieri i vostri articoli sui regali di Natale, ci trovo sempre delle ottime idee e soprattutto cose utili. Di cose inutili ce ne sono già troppe in giro… Grazie ragazze!

  6. Tutti regali ottimi e indispensabile! Non conoscevo la macchina espresso portatile, almeno il modello che hai suggerito! Quante se ne inventano ma allo stesso tempo torna super utile!

  7. Anche io adoro acquistare online ( per risparmiare tempo soprattutto) e quest’anno sono decisamente a corto di idee!
    Grazie per tutti questi consigli! Super utili per chi ha tanti amici viaggiatori!

    Non è facile essere sempre originali e fare qualcosa di davvero utile!
    Grazie ancora, ti ho rubato con piacere qualche idea! ☺️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *