Un evento senza precedenti: Livorno si trasforma in Hogwarts! Fan di Harry Potter e appassionati di magia questo post è per voi! Qualche giorno fa abbiamo parlato di Livorno e della Fortezza così cara ai livornesi e siamo qui oggi a segnalare un evento magico.

Chi non ha sognato almeno una volta di essere smistato dal cappello parlante della Scuola di Magia più famosa del mondo? Chi non vorrebbe far parte della Casa di Harry Potter? Non bisogna per forza volare a Londra per vedere Hogwarts! Ora l’occasione è alla portata di tutti!! Un evento per grandi e per bambini che potranno divertirsi con lezioni e dimostrazioni di magia.


Buon compleanno Harry Potter: così Livorno diventa Hogwarts

L’associazione Draconis ha organizzato insieme al Comune di Livorno, il Quinto Raduno dei fan di Harry Potter che si terrà dal 24 al 29 agosto.

La Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova si trasformeranno nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del cinema e tutta la città verrà coinvolta nella manifestazione. Dunque Livorno si trasforma in Hogwarts e ospiterà una vera “Summer School” di magia.

Tanti gli appuntamenti in questi 6 giorni di manifestazione. Si iniza il 24 agosto con la classica “cerimonia di smistamento” proseguendo poi con eventi classici come il Quiddich, gli scacchi magici, il ballo del Ceppo, alternati da veri e propri laboratori e lezioni di magia tenute da geologi, scienziati, dottorandi, antropologi dell’Università di Pisa che daranno valore aggiunto alla manifestazione.

Il nostro evento preferito? Il duello di incantesimi che si terrà nella celebre Terrazza Mascagni il 26 agosto alle 22:00.

Click qui per dettagli, info e costi