);
Idee di viaggio

Arriva Good Spot, l’hotel mobile per viaggiatori intraprendenti

Si chiama GOOD SPOT ed è un vero e proprio hotel mobile! La soluzione trovata in Polonia promette di essere una proposta innovativa per viaggiatori esigenti e interessati visitare diverse location durante lo stesso viaggio. Il progetto, nato per recuperare vecchi rimorchi abbandonati nelle campagne polacche è diventato un progetto di incentivazione turistica. Un progetto che pone attenzione alle esigenze dei viaggiatori e alle nuove tendenze in materia ecologica.

L’impresa è stata tutt’altro che semplice, ma il risultato è sorprendente.

Le stanze al suo interno sono spaziose ed dotate di tutti i confort. I materiali impiegati nella costruzione e nella riqualificazione degli ambienti sono semplici come il legno e il metallo. Questi due elementi garantiscono un clima caldo in inverno e un clima più temperato nella stagione estiva oltre che isolare bene l’ambiente.

Ma il vero valore aggiunto di soggiornare in uno di questi GOOD SPOT è la possibilità di dormire in un posto confortevole e al tempo stesso a stretto contatto con la natura.

La compagnia che gestisce questi hotel mobili organizza anche diverse attività per i suoi ospiti: scampagnate nei boschi, oppure itinerari che costeggiano fiumi e laghi – luoghi difficili da raggiungere con una sistemazione in hotel tradizionale. In questo caso, l’hotel viene con te!

Quanto costa soggiornare nei GOOD SPOT?

Abbiamo provato a prenotare 3 notti per il mese di aprile 2022 e il prezzo ci ha stupito positivamente. Questo tipo di hotel si classifica come 3 STELLE, dunque una categoria media che in genere utilizziamo durante i nostri on the road.

Il prezzo per una sistemazione più spaziosa, dedicata ad una famiglia fino a 6 persone si aggira circa 188 euro ( costo x 3 notti) che per noi è un prezzo veramente conveniente.

Non vi nascondiamo che ci stiamo già pensando per l’estate 2022.

Pixgallery (ph courtesy Good Spot)

E’ questo il futuro?

Siamo sicure che il progetto piacerà a molti e che nasceranno in altri paesi soluzioni analoghe, del resto innovazione e sostenibilità sono argomenti in forte espansione anche nel settore turistico.

Noi siamo entusiaste all’idea di poter partire e vedere posti in tranquillità senza dover correre prendere coincidenze, noleggiare auto e perdere tempo inutile. Questa potrebbe essere una soluzione innovativa a basso impatto ambientale e con possibilità infinite, solo il tempo ce lo potrà dire!

One thought on “Arriva Good Spot, l’hotel mobile per viaggiatori intraprendenti

  1. Ma che idea fantastica! Mi piacerebbe provare uno di questi hotel, ma visto che al momento non ho in programma di visitare la Polonia, spero li aprano anche in altri paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *