Una SIM americana per navigare liberamente in USA ad un prezzo competitivo
E’ arrivata la SIM AMERICANA e questo ci fa capire che siamo sempre più vicine alla partenza. L’adrenalina sale, l’eccitazione di più. Pochi minuti fa è arrivato il corriere di Amazon e ci ha portato la nostra SIM. Abbiamo ampiamente cercato online le risposte ai nostri quesiti in campo di telefonia mobile e alla fine si è reso necessario l’acquisto di una SIM USA per il nostro OTR. Di seguito i motivi che ci hanno spinto ad acquistare una sim americana.
Abbiamo setacciato tutte le tariffe degli operatori italiani, ma pare che a livello economico non siano per nulla competitivi. E non lo sono nemmeno per quantità di traffico dati. Questa la tariffa migliore TIM:
Perché abbiamo scelto una SIM americana?
Se spalmiamo la somma di euro 20 su 30 gg avremo: navigazione 300 MB al giorno, circa 16 minuti di telefonate al giorno (tra quelle entranti e quelle in uscita). Un po’ pochino per noi. E questa era una delle offerte buone. In più gli operatori italiani non permettono di chiamare numeri verdi americani, utile per esempio se dovete contattare l’autonoleggio.
Considerando poi che ci troveremo spesso in zone abbastanza isolate dove non c’è certezza di copertura, era quasi scontato arrivare alla decisione di acquistare una SIM AMERICANA usa e getta.
Navigare in USA
La cosa che riteniamo per noi più necessaria è INTERNET. L’intenzione di questo viaggio è quello di documentare in tempo reale sui social tutte le nostre tappe e per farlo al meglio avremo bisogno di una connessione stabile e affidabile.
Con una SIM AMERICANA potremo navigare senza limiti, telefonare in USA illimitatamente (compresi i numeri verdi) e scrivere anche SMS illimitati (non credo che ci serviranno). Per telefonare in Italia useremo invece applicazioni come whatsapp o simili.
Ma quando e quanto conviene? Conviene se, come noi vi fermate per oltre 8 giorni e se avete intenzione di visitare posti e luoghi di non semplice copertura.
Ma in definitiva, quanto costa?
Ma quanto costa? Le SIM usa e getta hanno diversi tagli e i prezzi sono, a nostro avviso, buoni. Qui di seguito i tagli più popolari con i relativi prezzi aggiornati alla data di oggi su AMAZON:
- 7 gg – Euro 28,90
- 10 gg – Euro 32,98
- 12 gg – Euro 35,96
- 15 gg – Euro 38,95
- 18 gg – Euro 42,98
- 21 gg – Euro 45,98
- 25 gg – Euro 51,98
- 30 gg – Euro 54,94
La nostra è una SIM della T-MOBILE valida per 15 giorni. Tempi di consegna 3 giorni con servizio Prime.
Le istruzioni per l’attivazione della SIM sono molto chiare e intuitive – si fa tutto online al sito https://open.mostsim.com. Noi la attiveremo nei prossimi giorni, prima di partire e aggiorneremo questo post con eventuali altre informazioni.
Noi abbiamo messo la Sim americana ad un solo telefono. Praticamente il mio lo usavo solo per le foto. Devo dire che conviene davvero tanto, soprattutto per la connessione. Le telefonate non ci servivano. Ottima l’idea di scriverlo in un articolo.
Si sì anche noi la metteremo ad un solo telefono!
Ottimo consiglio per un viaggio in America e scongiurare così il rischio di restare senza connessione ?
Mi sembra davvero un’ottima idea e, tutto sommato, anche un prezzo conveniente. Salvo il post per ricordarmelo quando andrò in USA.
Un articolo molto utile. Dico la verità, mi avete aperto un mondo, perché non sapevo che su Amazon si potessero trovare queste sim usa e getta. Molto molto utile.
Secondo me prendere la SIM è una delle soluzioni migliori, e come avete valutato anche voi, più ragionevole in termini di prezzo e offerta. La SIM è sicuramente utile per fare telefonata in loco, in caso di problemi, o altro, ma anche per internet.
Un ottimo suggerimento quello letto su questo articolo. Grazie
Non avevo nessuna idea che ci fossero sim apposta per stare in America. Non si poteva usare connessione internet per chiamare quei numeri verdi?
Purtroppo no. Abbiamo provato sulla nostra pelle quest’anno, quando l’auto ha avuto problemi con l’olio. Fortuna che avevamo la SIM americana!